Calcio Avellino tra speranza e sofferenza: batte Budoni (2-1) ma resta a -5 dalla vetta

La vittoria è arrivata a cinque minuti dal termine.

Una squadra che vuole battersi fino all’ultimo istante del campionato, continuando a vincere le restanti partite in attesa di vedere cosa avrà poi fatto la capolista, non può soffrire così tanto nè mettere ansia a un pubblico che continua a sperare e sostenere il Calcio Avellino.

Nonostante il cattivo tempo, c’erano oltre tremila spettatori che non meritano una sofferenza del genere.

Il divario in classifica (36 punti di differenza tra le due formazioni) s’è indubbiamente visto sul campo ma il risultato è rimasto in bilico fino a quando il solito Sforzini è riuscito a mettere la palla dentro chiudendo le danze.

Una squadra con la mentalità vincente, doveva seppellire di gol un avversario di scarsa levatura contro il Budoni. Invece ha rischiato la figuraccia.

Pure stavolta la squadra avversaria al Partenio ha fatto…gol per il 2-1 finale.

Fino a momento del pareggio, la squadra di Bucaro aveva sbagliato tanto, giocando senza la necessaria convinzione che è indispensabile quando si vuole raggiungere la vetta.

Il Lanusei, intanto, ha vinto e resta cinque punti avanti, quando mancano solo tre partite al termine del campionato.

La capolista ne giocherà due in casa e una fuori, il Calcio Avellino al contrario: due trasferte e un’altra gara casalinga.

In vantaggio al 19′ del primo tempo con Capitanio, il Calcio Avellino s’è visto raggiungere dopo sette minuti da un modesto Budoni (rete di Spanò) che poi ha fatto la sua onesta partita, senza mettere particolare animosità, giocando in scioltezza, rassegnato a perdere ma la sconfitta è arrivata a pochi minuti dalla fine, proprio mentre la compagine sarda stava assaporando un risultato che sarebbe stato sorprendente, non solo per il Budoni ma pure per lo stesso Calcio Avellino.

Settima vittoria di fila per il Calcio Avellino ma nessuno gioisce.

Avellino-Budoni 2-1.

Marcatori: 19′ pt Capitanio, 26′ pt Spano, 41′ st Sforzini.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Dondoni (40′ st Pepe), Capitanio, Dionisi; Tribuzzi, Matute (8′ st De Vena), Di Paolantonio (30′ st Gerbaudo), Da Dalt (19′ st Ciotola); Mentana (8′ st Buono), Sforzini.

A disp.: Pizzella, Patrignani, Omohonria, Corcione. All.: Bucaro.

Budoni (4-4-1-1): Donini; Musu, Varrucciu, Farris (43′ st Raimo), Pantano; Varela, Spina, Steri, Spano; Sariang; Villa.

A disp.: Trini, Moro, Saiu, Santoro, Cisse, Gungui, Murgia, Pusceddu. All.: Cerbone.

Arbitro:  Sicurello di Seregno.

Guardalinee: Pizzi  e Pavone

Note: spettatori 3000 circa, ammoniti Musu, Spina, Sariang, Mentana, Tribuzzi. Angoli 8-1 per il calcio Avellino; recuperi 2′ pt e 4′ st.

SPOT