Calcio Avellino, la LND batte cassa: rischio sospensione delle gare ufficiali al Partenio

L’indiscrezione è trapelata nelle scorse ore e trova riscontro in una diffida che la Lega Nazionale Dilettanti avrebbe inviato alla società U.S. Avellino 1912 s.r.l. e per conoscenza alla Calcio Avellino SSD.

C’è il rischio di un provvedimento di sospensione per le gare ufficiali della L.N.D. e per quelle che riguardano il Settore Giovanile Scolastico in programma sul manto del Partenio-Lombardi.

Una morosità da parte della vecchia società finita nelle mani della neonata dirigenza griffata Sidigas, ora utilizzatrice del manto.

Per “l’omologazione o deroga dei campi in erba artificiale” c’è una quota da riconoscere alla L.N.D. Servizi srl (che richiede il pagamento delle somme con diffida per l’utilizzo del campo) da parte del club utilizzatore del manto entro il giorno 10 gennaio 2019, pena la sospensione dell’attività ufficiale presso il Partenio-Lombardi, dotato di superficie in erba sintetica: dovesse persistere la morosità (una cifra che si aggira intorno ai 5mila euro), il Comitato Regionale vigilerà affinché non si svolgano partite del campionato Dilettanti e delle giovanili a partire dal giorno 11 gennaio.

Al momento la posizione non sarebbe sanata e la situazione è tuttavia da decifrare perché va stabilito, entro pochi giorni, se toccherà alla vecchia società – seppure non abbia alcun interesse non essendo più utilizzatrice del manto in sintetico – provvedere al pagamento o alla Calcio Avellino SSD che si trova di fronte all’ennesima grana da risolvere.

SPOT