Calcio Avellino, la LND batte cassa: rischio sospensione delle gare ufficiali al Partenio

L’indiscrezione è trapelata nelle scorse ore e trova riscontro in una diffida che la Lega Nazionale Dilettanti avrebbe inviato alla società U.S. Avellino 1912 s.r.l. e per conoscenza alla Calcio Avellino SSD.

C’è il rischio di un provvedimento di sospensione per le gare ufficiali della L.N.D. e per quelle che riguardano il Settore Giovanile Scolastico in programma sul manto del Partenio-Lombardi.

Una morosità da parte della vecchia società finita nelle mani della neonata dirigenza griffata Sidigas, ora utilizzatrice del manto.

Per “l’omologazione o deroga dei campi in erba artificiale” c’è una quota da riconoscere alla L.N.D. Servizi srl (che richiede il pagamento delle somme con diffida per l’utilizzo del campo) da parte del club utilizzatore del manto entro il giorno 10 gennaio 2019, pena la sospensione dell’attività ufficiale presso il Partenio-Lombardi, dotato di superficie in erba sintetica: dovesse persistere la morosità (una cifra che si aggira intorno ai 5mila euro), il Comitato Regionale vigilerà affinché non si svolgano partite del campionato Dilettanti e delle giovanili a partire dal giorno 11 gennaio.

Al momento la posizione non sarebbe sanata e la situazione è tuttavia da decifrare perché va stabilito, entro pochi giorni, se toccherà alla vecchia società – seppure non abbia alcun interesse non essendo più utilizzatrice del manto in sintetico – provvedere al pagamento o alla Calcio Avellino SSD che si trova di fronte all’ennesima grana da risolvere.

Ultimi Articoli

Top News

Conte “A Roma voterò Gualtieri, Michetti non è affidabile”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il ballottaggio a Roma? Non mi risulta affatto che la Raggi si sia schierata con Michetti. Farà la consigliera d’opposizione. Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale, patrimonio di tutti. Tra Gualtieri e Michetti scelgo Gualtieri, conosco il suo valore. Michetti non mi dà nessuna affidabilità per quel […]

[…]

Top News

Su Rai1 “Cuori”, la cardiochirurgia anni ’60 tra amori e pregiudizi

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Mai titolo, assicura il regista Riccardo Donna, fu più azzeccato per una fiction. Perchè la serie “Cuori” (su Raiuno da domenica 17 ottobre), seppure ambientata in quell’ospedale torinese delle Molinette in cui una squadra di cadiochirurghi all’avanguardia inventarono il cuore artificiale, è ben più di un medical. Ci sono sì, i medici, […]

[…]

Top News

Covid, 2.494 nuovi casi e 49 decessi in 24 ore

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono, come accade ogni martedì, i contagi covid in Italia. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute i nuovi positivi sono 2.494 contro i 1.516 dell’11 ottobre, ma con un numero di tamponi quasi triplo, 315.285, e che produce un tasso di positività in discesa allo 0,79%. In crescita i decessi, […]

[…]

Top News

Green pass, via libera Garante privacy a nuove modalità di verifica

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso, in via d’urgenza, parere favorevole sullo schema di Dpcm che introduce nuove modalità di verifica del green pass in ambito lavorativo pubblico e privato. Lo schema sottoposto all’Autorità prevede, in particolare, che l’attività di verifica del possesso delle certificazioni verde Covid-19 possa […]

[…]

Top News

Draghi “Sullo scioglimento di Forza Nuova stiamo riflettendo”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La questione è all’attenzione nostra e dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni. Noi stiamo riflettendo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine della riunione straordinaria dei leader del G20 sull’Afghanistan, rispondendo a una domanda dei giornalisti sullo scioglimento di Forza Nuova.(ITALPRESS).

[…]