Calcio Avellino di rimonta: 2-1 sul Monterosi nel segno di Mentana e Alfageme

Fine partita. Il Calcio Avellino rimonta e batte il Monterosi grazie alle reti di Mentana a fine primo tempo e di Alfageme a inizio ripresa. Laziali in vantaggio con Proia e padroni del campo nella prima frazione. Meglio i biancoverdi nella ripresa. Il Lanusei, però, resta a sette lunghezze (3-2 al 95′ contro il Flaminia), ko Trastevere e Latte Dolce (nell’anticipo di ieri). 

49′ – Il Monterosi si rende pericoloso con un rasoterra sul fondo di Rasi.

48′ – Ammonito Viscovo.

45′ – Cinque minuti di recupero.

44′ – Ciotola per Da Dalt.

42′ – Viscovo fa buona guardia su due traversoni del Monterosi. Il Calcio Avellino spreca sulle ripartenze.

37′ – Ottima notizia da Lanusei: il Flaminia ha pareggiato (2-2).

35′ – Boldrini semina il panico in area biancoverde. Morero prima viene evitato dall’attaccante, poi si salva anticipandolo prima del tiro in porta.

33′ – Falasca per Proia.

30′ – Secondo tempo a ritmi compassati. Il Monterosi, aggressivo e propositivo nel primo tempo, fatica a creare occasioni da rete. Il Calcio Avellino si limita a difendere il vantaggio.

29′ – Sforzini per De Vena.

3

25′ – Boldrini per Gjuci.

22′ – Il Lanusei è passato in vantaggio sul Flaminia. Distanza invariata dalla vetta (-7).

21′ – Ammonito Gasperini.

18′ – Buono per Mentana.

16′ – Casimirri per Giannetti.

15′ – Il Latina è in vantaggio sul Trastevere. Sempre 1-1 tra Lanusei e Flaminia.

10′ – Gerbaudo per Di Paolantonio.

10′ – Calcio Avellino più arrembante nella ripresa. Il gol di Alfageme è arrivato grazie alla prima disattenzione difensiva del Monterosi, fino a quel momento impeccabile.

6′ – Morero per Dondoni.

5′ – Rasi per Pellacani.

4′ – Calcio Avellino in vantaggio con Alfageme. Dondoni ha spedito il pallone in area, Valentini ha provato un retropassaggio al portiere, ma sulla traiettoria si è avventato Alfageme che, di testa, ha beffato De Maio. 

1′ – Subito Calcio Avellino al tiro con un diagonale fuori misura di Alfageme, da buona posizione.

1′ – Al via la ripresa.


Fine primo tempo. Calcio Avellino e Monterosi hanno chiuso sull’1-1 il primo tempo in virtù delle reti di Proia, per i laziali e di Mentana, per i biancoverdi. Ospiti padroni del campo e più propositivi della squadra irpina, che ha trovato il pareggio al termine di un’azione convulsa conclusa dalla bordata di Mentana, al primo centro stagionale. 

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – De Maio per Frasca.

44′ – Ammonito Mentana.

43′ – Pareggio del Calcio Avellino. E’ Mentana a ristabilire la parità al termine di un batti e ribatti in area di rigore. Frasca si supera su De Vena ma deve arrendersi alla bordata da dentro l’area dell’attaccante napoletano. 

38′ – Fa tutto Parisi che controlla palla, supera un avversario e calcia in porta dai venti metri. Frasca respinge. Parisi unico a salvarsi tra le fila biancoverdi.

37′ – Calcio Avellino meritatamente sotto di un gol contro un Monterosi ben messo in campo, organizzato e superiore ai biancoverdi sul piano del gioco.

34′ – Conclusione dalla distanza provata da Di Paolantonio. Il pallone sorvola la traversa.

30′ – Monterosi in vantaggio. E sugli sviluppi del calcio di punizione gli ospiti passano in vantaggio con il rasoterra di Proia.

29′ – Calcio Avellino senza idee. Punizione dal vertice dell’area in favore dei biancoverdi, Di Paolantonio serve Da Dalt che perde palla e fa partire il contropiede del Monterosi. Matute è costretto a commettere fallo.

23′ – Il Lanusei ha pareggiato contro il Flaminia (1-1).

22′ – Conclusione di Di Paolantonio dal limite dell’area, deviata in corner da Frasca non eccezionale sulla respinta.

15′ – Monterosi meglio messo in campo, già non convincono le scelte del duo Bucaro-Cinelli. Reparti slegati e centrocampo assente.

9′ – Il Flaminia è in vantaggio sul campo del Lanusei.

8′ – Alfageme parte sessanta metri dalla porta. Il Calcio Avellino gioca prevalentemente sulla sinistra.

2′ – Prima azione di marca biancoverde. Uno-due Parisi-Alfageme, pallone che arriva a De Vena che prova la battuta a rete di prima intenzione: conclusione debole e centrale.

1′ – Partita iniziata.

Calcio Avellino in campo contro il Monterosi, con il confermato 4-4-2, che diventa 4-2-4 in fase offensiva. Alfageme e Da Dalt esterni di centrocampo e Mentana ancora titolare accanto a De Vena in attacco. In difesa Dondoni preferito a Capitanio, con capitan Morero in panchina. A centrocampo Di Paolantonio e non Gerbaudo.


Calcio Avellino-Monterosi 2-1

CALCIO AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Dondoni (6′ st Morero), Parisi; Alfageme, Di Paolantonio (10′ st Gerbaudo), Matute, Da Dalt (44′ st Ciotola); De Vena (29′ st Sforzini), Mentana (18′ st Buono). A disp.: Pizzella, Omohonria, Migliaccio, Capitanio. All.: Cinelli (Bucaro squalificato).

MONTEROSI (4-3-1-2): Frasca (44′ pt De Maio); Valentini, Giannetti (16′ st Casimirri), Gasperini, Pellacani (5′ st Rasi); Mastrantonio, Proia (33′ st Falasca), Pisanu; Gabbanelli; Nohman, Gjuci (25′ st Boldrini). A disp.: De Maio, Matrone, Sabatini, Francescangeli, Messina. All.: Mariotti.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

Guardalinee: Gatti-Galimberti.

MARCATORE: 30′ pt Proia (M), 43′ pt Mentana (A), 4′ st Alfageme (A).

AMMONITI: Mentana (A), Gasperini (M), Viscovo (A).

NOTE: spettatori 800 circa. Angoli 6-2 per il Calcio Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

L’Italia vince in Nations League, Barella stende l’Olanda

7 Settembre 2020 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Dopo l’1-1 contro la Bosnia, l’Italia batte l’Olanda per 1-0 e conquista la prima vittoria nel gruppo 1 di Nations League. Decide una rete di Barella nel finale di primo tempo che permette agli azzurri di sorridere nonostante l’infortunio al ginocchio di Nicolò Zaniolo. Alla Johan Cruijff ArenA la prima occasione […]

[…]

Top News

Via libera dalla direzione, il Pd voterà sì al referendum

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Dalla direzione del Pd arriva l’ok alla relazione del segretario Nicola Zingaretti e all’odg sul sì al referendum. Su 219 componenti sono stati 213 i voti favorevoli alla relazione del segretario, 1 astenuto mentre 6 non hanno partecipato al voto. Sull’odg, invece, sono stati 188 i favorevoli, 13 contrari, 8 astenuti e […]

[…]

Top News

Recovery Fund, per Bankitalia possibile impatto 3 punti Pil entro 2025

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’incertezza riguardo agli effetti del nuovo strumento europeo sull’economia italiana è dunque al momento molto elevata, date le limitate informazioni disponibili sull’ammontare delle risorse che verranno concesse e sul loro utilizzo”. Così Fabrizio Balassone, capo del Servizio Struttura economica di Bankitalia, in audizione presso la commissione Bilancio della Camera sull’individuazione delle priorità […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.108 nuovi positivi in 24 ore

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ci sono 1.108 nuovi positivi al Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore. Un dato ancora in calo, con 189 nuovi casi in meno rispetto ai 1.297 di ieri. E’ quanto si legge nel bollettino del ministero della Salute e della Protezione Civile. Il totale dei casi da inizio pandemia sale a […]

[…]