La prima pioggia vera di fine estate sta causando danni e disagi nell’avellinese: in particolare a Baiano: allagata la centrale via Libertà, che si è trasformata in un torrente: acqua e fango sceso dalle montagne vicine hanno bloccato alcuni automobilisti nelle auto.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano sono impegnati nel Mandamento baianese e sulla via Nazionale delle Puglie, in prossimità del casello autostradale, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati, creando disagi alla circolazione.
Il casello è stato temporaneamente chiuso in entrata e uscita per consentire la rimozione di detriti.
Nel comune di Mugnano del Cardinale, un torrente è esondato, invadendo la statale 7 bis e provocando ulteriori problemi alla viabilità nei comuni di Sirignano e Baiano.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Avellino, la Protezione Civile e l’Anas per mettere in sicurezza l’areaLe operazioni di ripristino delle arterie stradali sono attualmente in corso.
Allertati i vigili del fuoco e la Protezione civile che stanno intervenendo per recuperare quanti sono rimasti intrappolati nelle vetture. A nche a mugnano , a pochi chilometri da Baiano, la strada che attraversa il paese è stata invasa da un fiume d’acqua impetuoso che, come si vede da alcuni video amatoriali pubblicati sul web, ha quasi trascinato le auto parcheggiate. Al momento non si segnalano persone ferite.
In azione già mezzi edili per rimuovere il fango dalle strade.