Avellino-Virtus Francavilla: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Virtus Francavilla: Curiosità e Probabili Formazioni

AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA  – Tutto pronto per il 29esimo turno di Lega Pro che vedrà di scena, al “Partenio-Lombardi” l’Avellino di Massimo Rastelli e la Virtus Francavilla di Antonio Calabro. Una sfida fondamentale, tra due squadre entrambe reduci da un momento delicato. L’Avellino, dopo i k.o. contro Cerignola e Viterbese cerca di rialzare la testa. Stesso discorso per gli uomini di Calabro che nella giornata di giovedì ha dovuto fare i conti con un brutto caso di cronaca. Andiamo dunque a scoprire il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida.

AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Riscatto cercasi per l’Avellino di Rastelli. Le due sconfitte consecutive di Cerignola e in casa contro la Viterbese sono servite a far ritornare un’aria pesante in Irpinia. Dopo il triplice fischio contro i laziali, è tornata la contestazione della Curva Sud che ha chiesto a chiare lettere le dimissioni di mister Rastelli e, qualche giorno dopo tramite uno striscione, quelle del Direttore Sportivo Enzo De Vito. Sembrerà ridondante, ma a questo Avellino serve un’inversione di marcia. Serve tornare a sfornare prestazioni come quelle contro il Potenza o il Crotone ma, soprattutto, serve tornare alla vittoria.

La classifica dice che, nonostante un cammino fatto di tanti bassi e pochi alti, i lupi sono ancora lì, in piena zona play-off. Complice un campionato livellato verso il basso, Russo e compagni possono ancora giocarsela per una posizione importante. Tutto a condizione di battere la Virtus Francavilla che, come ammesso dallo stesso mister Calabro nel pre-gara, è una compagine che fuori casa ha fatto molta fatica. Sono appena tre i punti conquistati dai pugliesi fuori casa in ben 14 partite disputate lontano dalla “Nuovarredo Arena”. Un cammino disastroso che fa dei biancazzurri la dodicesima forza del campionato a quota 35 punti. Fatalità, uno in meno proprio dell’Avellino.

Alla vigilia della sfida entrambi i tecnici hanno coperto le carte ma, almeno per l’Avellino il cambio modulo sembra ormai alle porte. Mister Rastelli dovrebbe infatti abbandonare il 4-3-3 per catapultarsi sul vecchio 3-5-2 con Pane tra i pali. Moretti, Benedetti e Auriletto in difesa. Tito e Russo sulle fasce con Matera, Casarini e D’Angelo in mezzo. In avanti confermato Marconi che spera di ritrovare il gol affiancato da uno tra Kanouté e Trotta. Cambiamenti d’interpreti e non di modulo, invece, in casa Virtus Francavilla con mister Calabro che si affiderà al 3-4-2-1. Avella confermato tra i pali. Minelli, Idda e Caporale in difesa. Cisco, Risolo, Di Marco e De Marino in mezzo al campo. In avanti si rivede Patierno con Murilo e Maiorino che agiranno alle sue spalle.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste. Assistenti di linea: Manuel Marchese di Pavia e Mario Chichi di Palermo. Quarto uomo, il signor Guido Verrocchi della sezione di Sulmona.

LEGGI ANCHERastelli: «Ritrovare fiducia e avanti senza fare calcoli»

LEGGI ANCHE: Calabro: «Avellino squadra forte ma il Francavilla deve sbloccarsi fuori casa»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT