Avellino: giorni caldi per mercato e stadio, ed è boom abbonamenti

Avellino Calcio

di Dino Manganiello

È cominciata una settimana delicata per le cose di casa Avellino. Tanto per cominciare si va verso i giorni cruciali in merito al braccio di ferro con i calciatori indesiderati, quelli per capirci che si è ormai deciso di far accasare altrove. Ballano cifre, firme, contratti da rispettare ed avvoltoi pronti ad approfittare della situazione. Si sapeva che non sarebbe stato facile, e l’operazione epurazione tale si sta dimostrando. Entro il prossimo weekend, comunque, si potrebbero definire alcune situazioni come quelle relative a Carriero (Ancona), Maniero (Turris), Aloi (Virtus Entella), Tito (Juve Stabia) e Forte (Taranto).

Vanno intanto sviluppandosi ipotesi sudamericane per l’attacco. Enzo De Vito segue con interesse l’italo-argentino Franco Ferrari, 26 anni, proprietà Napoli, e Facundo Lescano, 25 anni, a sua volta argentino, in forza alla Virtus Entella, 10 gol e 2 assist la scorsa stagione. Nel frattempo da Viterbo offrono un vecchio pallino del neo tecnico biancoverde, Roberto Taurino. Si tratta dell’esterno d’attacco brasiliano Mendes Murillo, 27 anni, genio e sregolatezza ma con un passato in serie A in quel di Livorno, un po’ immalinconitosi nel Lazio.

E a proposito di Viterbese, sarà con ogni probabilità proprio il club gialloblu a tornare nel girone C dopo una sola stagione nel raggruppamento centrale per compensare il salto in serie B del Palermo. Tutto ciò per una questione geografica (è più a sud rispetto a Teramo) e al netto di possibili stravolgimenti dovuti a mancate iscrizioni e conseguenti riammissioni-ripescaggi (brutta la situazione a Trieste mentre a Messina sembrano essere spuntate un paio di soluzioni last minute).

Infine, la campagna abbonamenti: vicinissima quota 500. Più di un quarto del totale della scorsa stagione in meno di una settimana. Un ulteriore segnale: la piazza sente che stavolta può essere quella giusta e vuole esserci, partecipare, soffrire e gioire per i propri colori.

Il tutto mentre domani (martedì), in Commissione al Comune si discute dell’ampliamento della zona parcheggi per il progetto del nuovo stadio. Passaggio cruciale. Non facile e cruciale.

SPOT