Avellino, parchi e campi chiusi per allerta meteo

La data scritta a penna (11-10-2020) su un cartello posizionato dinanzi al cancello chiuso.

E’ la foto scattata questa mattina ad Avellino, al Parco Santo Spirito dove, all’interno, si stava allenando una squadra di baseball, dopo la presentazione ufficiale del team alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sport del Comune capoluogo.

Gli appassionati di attività motorie, footing oppure semplici amanti della passeggiata, sono rimasti fuori dal cancello.

Lì davanti un vigile urbano che faceva notare la decisione scritta su quel foglio: “C’è allerta meteo”.

Alle 9,30 – quando è stata scattata la foto – c’era un bellissimo sole.

Molti atleti della domenica hanno deciso di spostarsi al campo Coni di Via Tagliamento: stessa cosa, struttura chiusa.

E allora tutti a correre in città, senza mascherina poichè c’è l’esonero da tale obbligo quando viene svolta attività motoria, con possibile diffusione del contagio attraverso la respirazione affannosa.

Parco riservato

La conferma dello svolgimento dell’attività nel parco Santo Spirito chiuso per “allerta meteo” è stata ufficializzata dal comunicato inviato dalla nuova società di baseball.

Domenica 11 ottobre 2020 si è tenuto l’incontro di debutto cittadino della formazione irpina A.S.D. Irpinia A’s Baseball & Softball nel campionato interregionale Lega Del Mare.

La squadra ha affrontato i Seagulls Salerno che hanno vinto la partita con il punteggio di 14-6.

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha dato inizio alla sfida effettuando il lancio inaugurale, in presenza dell’Assessore Giuseppe Giacobbe e del Consigliere Comunale Gianluca Gaeta.

Chiarimento

La stessa società ha poi provveduto a inoltrare la seguente richiesta di chiarimento alla nostra redazione:

In merito all’articolo “Avellino, parchi e campi chiusi per allerta meteo”, si comunica al solo titolo informativo che l’ASD ha inoltrato in data 29/09/2020 al comune di Avellino richiesta per l’utilizzo del campo di gioco di parco “A. Manganelli – Santo Spirito” e che la disputa del torneo interregionale era stata autorizzata dal comune di Avellino con comunicazione Prot. n. 2020/54987 del 09/10/2020. 

La risposta di Irpiniaoggi

Riteniamo inutile e superfluo il chiarimento fornito: nessuna responsabilità o critica è stata indirizzata alla vostra società. L’articolo a cui fate riferimento riguarda la chiusura del Parco Santo Spirito per allerta meteo. E’ stata semplicemente sottolineata l’eccezione alla chisura fatta per consentire la vostra manifestazione.

SPOT