Avellino, parchi e campi chiusi per allerta meteo

La data scritta a penna (11-10-2020) su un cartello posizionato dinanzi al cancello chiuso.

E’ la foto scattata questa mattina ad Avellino, al Parco Santo Spirito dove, all’interno, si stava allenando una squadra di baseball, dopo la presentazione ufficiale del team alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sport del Comune capoluogo.

Gli appassionati di attività motorie, footing oppure semplici amanti della passeggiata, sono rimasti fuori dal cancello.

Lì davanti un vigile urbano che faceva notare la decisione scritta su quel foglio: “C’è allerta meteo”.

Alle 9,30 – quando è stata scattata la foto – c’era un bellissimo sole.

Molti atleti della domenica hanno deciso di spostarsi al campo Coni di Via Tagliamento: stessa cosa, struttura chiusa.

E allora tutti a correre in città, senza mascherina poichè c’è l’esonero da tale obbligo quando viene svolta attività motoria, con possibile diffusione del contagio attraverso la respirazione affannosa.

Parco riservato

La conferma dello svolgimento dell’attività nel parco Santo Spirito chiuso per “allerta meteo” è stata ufficializzata dal comunicato inviato dalla nuova società di baseball.

Domenica 11 ottobre 2020 si è tenuto l’incontro di debutto cittadino della formazione irpina A.S.D. Irpinia A’s Baseball & Softball nel campionato interregionale Lega Del Mare.

La squadra ha affrontato i Seagulls Salerno che hanno vinto la partita con il punteggio di 14-6.

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha dato inizio alla sfida effettuando il lancio inaugurale, in presenza dell’Assessore Giuseppe Giacobbe e del Consigliere Comunale Gianluca Gaeta.

Chiarimento

La stessa società ha poi provveduto a inoltrare la seguente richiesta di chiarimento alla nostra redazione:

In merito all’articolo “Avellino, parchi e campi chiusi per allerta meteo”, si comunica al solo titolo informativo che l’ASD ha inoltrato in data 29/09/2020 al comune di Avellino richiesta per l’utilizzo del campo di gioco di parco “A. Manganelli – Santo Spirito” e che la disputa del torneo interregionale era stata autorizzata dal comune di Avellino con comunicazione Prot. n. 2020/54987 del 09/10/2020. 

La risposta di Irpiniaoggi

Riteniamo inutile e superfluo il chiarimento fornito: nessuna responsabilità o critica è stata indirizzata alla vostra società. L’articolo a cui fate riferimento riguarda la chiusura del Parco Santo Spirito per allerta meteo. E’ stata semplicemente sottolineata l’eccezione alla chisura fatta per consentire la vostra manifestazione.

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]

Top News

Costruzioni, Webuild rientra in Ance

21 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Sfruttare l’occasione del Pnrr per avviare finalmente un grande piano di infrastrutture necessarie al Paese e di messa in sicurezza dei territori è la sfida che l’industria delle costruzioni italiana vuole vincere. Con questo spirito Webuild annuncia l’adesione all’Associazione nazionale costruttori edili. “Per realizzare questi obiettivi è necessario rafforzare e sostenere l’intero […]

[…]

Attualità in Irpinia

Covid, 4 positivi in Irpinia

21 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 593 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 4 persone: 1, residente nel comune di Lauro; 1, residente nel comune di Montemarano; 1, residente nel comune di Montoro; 1, residente […]