Avellino, parcheggio gratuito solo per i consiglieri comunali: l’ira dei dipendenti

Consiglio comunale in corso presso il Palazzo Municipale di Avellino.

Premessa: il garage del Comune è stato chiuso, semplicemente perchè è emerso che era privo del certificato anti-incendio, quello che viene richiesto dai Vigili per Fuoco per concedere l’agibilità dei locali.

Da qualche settimana, dunque, i dipendenti del Comnune – impossibilitati ad usufruire del garage sottostante gli uffici – sono costretti a parcheggiare nelle strisce blu con un esborso medio che va dai 6 ai 9 euro al giorno.

Per i consiglieri comunali, invece il parcheggio è sicuro e gratis: proprio dinanzi al palazzo del Comune, dove l’accesso è vietato con tanto di cartello, catena di delimitazione e vigili pronti a fare intervenire il carro attrezzi.

Per la serie “io sono io e voi non siete…” (cfr. Marchese del Grillo), questa mattina i consiglieri comunali hanno potuto parcheggiare le loro autovetture in quello spazio “proibito” provocando le reazioni indignate dei dipendenti, i quali si sono premurati di farci pervenire qualche foto in redazione.

In realtà ci hanno fornito pure i nominativi dei consiglieri comunali che hanno parcheggiato, con indicazione di tipo di vettura e numero di targa ma, per la privacy, omettiamo di fornire pubblicamente tali dettagli .

Un particolare: le auto sono quasi tutte blu, si potrebbe pensare che siano vetture di servizio. Invece sono tutte di proprietà dei consiglieri comunali (anche l’elegantissima Mercedes decappottabile) per i quali pare proprio che il colore blu sia quello preferito.

Ultimi Articoli

Top News

Palma d’Oro di Cannes a “Titane”, annunciato in anticipo da Spike Lee

17 Luglio 2021 0
CANNES (FRANCIA) (ITALPRESS) – Va a “Titane” di Julia Ducournau, la Palma d’Oro del Festival di Cannes. L’annuncio è arrivato in apertura della cerimonia di premiazione e non alla fine, per un errore del presidente della giuria, il regista americano Spike Lee. Palma d’Onore al regista Marco Bellocchio, consegnata dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Palma […]

[…]

Top News

M5S, Conte “Non accetteremo che le nostre riforme siano cancellate”

17 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Piena agibilità politica del presidente del Movimento”, “chiara separazione fra i ruoli di garanzia e quelli di indirizzo politico”, “ruolo sempre più centrale degli iscritti”. Questi i punti centrali del nuovo statuto del Movimento 5 Stelle, illustrati dall’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un video su Facebook. A partire da oggi, […]

[…]

Top News

In Italia 3.121 nuovi contagiati e 13 decessi, tasso positività 1.27%

17 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Impennata dei nuovi casi covid in Italia. Secondo i dati del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 3.121 in crescita rispetto ai 2.898 di ieri a fronte però di un numero superiore di tamponi effettuati, 244.797 e che determina un tasso di positività comunque in calo all’1,27%. Lieve incremento dei decessi, […]

[…]