Avellino, musica e cultura in lutto: è morto il maestro Mario Cesa

Il mondo della musica e della cultura irpina piange la scomparsa di Mario Cesa, unanimemente noto come “il maestro”.

Era conosciuto ed apprezzato per la sua cultura musicale e il raffinato garbo con cui si confrontava con chiunque incontrasse lungo la sua strada: amava passeggiare lungo il corso principale di Avellino, con il suo passo elegante e portamento fiero.

Era amato ed ossequiato da quanti avevano avuto modo di conoscerlo, per questo la scomparsa di Mario Cesa lascia un vuoto incolmabile nell’enorme numero di amici, ex allievi, colleghi e parenti.

Aveva 81 anni e da tempo combatteva contro una malattia che, inesorabilmente, lo ha portato via ad amici, parenti e conoscenti che piangono la scomparsa di Mario Cesa con dolore sincero.

«Con la scomparsa di Mario Cesa l’Irpinia perde uno dei suoi figli migliori», scrivono in una nota il Presidente del Conservatorio, Achille Mottola, e il Direttore Maria Gabriella Della Sala, esprimendo dolore e cordoglio insieme ai docenti e agli studenti del Conservatorio Cimarosa e al personale tutto».

Ultimi Articoli

Top News

Green Pass, Gelmini “E’ scelta di libertà”

27 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Riscontriamo un fatto, senza una vaccinazione estesa rischiamo di tornare a chiudere il Paese. Ci sono dati inconfutabili, il virus sta tornando a colpire il Paese, ma dove ci sono i vaccinati non aumentano ricoveri e terapie intensive. Questo è un elemento dal quale non possiamo prescindere, la scelta del green pass […]

[…]

Top News

E’ morto il cantante Gianni Nazzaro

27 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Nato nel capoluogo campano, vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. Nel 1971 partecipa a Canzonissima con due brani dal titolo Far l’amor con te e Miracolo d’amore, mentre l’anno dopo si classifica […]

[…]