Avellino, musica e cultura in lutto: è morto il maestro Mario Cesa

Il mondo della musica e della cultura irpina piange la scomparsa di Mario Cesa, unanimemente noto come “il maestro”.

Era conosciuto ed apprezzato per la sua cultura musicale e il raffinato garbo con cui si confrontava con chiunque incontrasse lungo la sua strada: amava passeggiare lungo il corso principale di Avellino, con il suo passo elegante e portamento fiero.

Era amato ed ossequiato da quanti avevano avuto modo di conoscerlo, per questo la scomparsa di Mario Cesa lascia un vuoto incolmabile nell’enorme numero di amici, ex allievi, colleghi e parenti.

Aveva 81 anni e da tempo combatteva contro una malattia che, inesorabilmente, lo ha portato via ad amici, parenti e conoscenti che piangono la scomparsa di Mario Cesa con dolore sincero.

«Con la scomparsa di Mario Cesa l’Irpinia perde uno dei suoi figli migliori», scrivono in una nota il Presidente del Conservatorio, Achille Mottola, e il Direttore Maria Gabriella Della Sala, esprimendo dolore e cordoglio insieme ai docenti e agli studenti del Conservatorio Cimarosa e al personale tutto».

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Mattarella “Vaccinazione dovere morale e civico”

28 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia non è ancora alle nostre spalle. Il virus è mutato e si sta rivelando ancora più contagioso. Più si prolunga il tempo della sua ampia circolazione più frequenti e pericolose possono essere le sue mutazioni. Soltanto grazie ai vaccini siamo in grado di contenerlo. Il vaccino non ci rende invulnerabili, […]

[…]

Top News

Covid, 5.696 nuovi casi e tasso positività al 2,29%

28 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora una nuova crescita dei casi Covid in Italia. I nuovi contagiati sono 5.696, con un aumento rispetto a ieri pari a 1.174 unità a fronte di un incremento di tamponi processati che hanno raggiunto quota 248.472. Il tasso di positività sale al 2,29%. Calano invece i decessi, 15 (-9). I guariti […]

[…]