Avellino-Monopoli 0-0: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita

Avellino-Monopoli X-X: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita
Massimo Rastelli | Credit: Sandro Montefusco

RASTELLI DOPO AVELLINO-MONOPOLI – Secondo pareggio consecutivo per l’Avellino di Massimo Rastelli che contro il Monopoli non va oltre lo zero a zero. Queste le parole del tecnico biancoverde nella conferenza stampa post partita.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO RASTELLI DOPO AVELLINO-MONOPOLI

COSA NON HA FUNZIONATO – «Abbiamo speso tantissimo in questi mesi in cui abbiamo fatto una grande risalita. Accetto i fischi nel finale ma mi aspetterei per il percorso una mano fino al novantacinquesimo. Quando sono arrivato la squadra aveva otto punti. Piano piano stiamo risalendo la classifica. Abbiamo perso Matera e Dall’Oglio oltre a Pane. Siamo sempre gli stessi che stanno raschiando il barile da due mesi. Le ultime due prestazioni sono state al di sotto delle prestazioni di fine 2022».

LA PARTITA – «Siamo stati bravi nel primo tempo a contenerli. Le due traverse parlano da sole. Negli ultimi quindi minuti siamo calati concedendo spazio al Monopoli. Fortunatamente non hanno mai preso la porta altrimenti partite simili le perdi».

LA COPPIA DIFENSIVA – «Aya ha preso un’ammonizione dopo venti minuti. È stato molto attento. I due centrali hanno fatto una partita importante, andando a tappare buchi e non concedere troppo spazio agli avversari».

I CAMBI – «Avevo due cambi a disposizione. Ho cercato di mettere due calciatori freschi sulle fasce. Non è facile. Questo è il mese per noi allenatori dove sarebbe meglio non giocare. Le voci ci sono e spesso condizionano le partite di chi scende in campo».

LA GARA DI KANOUTE – «Nel momento in cui abbiamo solo Gambale come punta centrale, la posizione di Kanoute è adattata. Le indicazioni sono comunque buone. Ci ha dato brio e vivacità ma un suo spunto nel finale ci avrebbe permesso di vincere al novantaquattresimo».

LE VOCI SU GORI E TOUNKARA – «Sono situazioni ai dettagli. Sta alla società ufficializzare. Stiamo cercando calciatori di livello che possano darci una mano».

LEGGI ANCHE: Lega Pro-Girone C, 22a giornata: i risultati delle squadre campane

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT