Avellino, l’Ordine degli Avvocati plaude all’accordo tra Procura e Istituto Superiore di Sanità: “Un modello virtuoso di collaborazione

L’Ordine degli Avvocati di Avellino esprime piena soddisfazione per il protocollo di collaborazione siglato tra la Procura della Repubblica di Avellino e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), finalizzato alla condivisione di dati e informazioni utili a individuare possibili sorgenti di contaminazione ambientale sul territorio provinciale.

Un’intesa che rafforza la cooperazione tra istituzioni e segna un passo importante nella tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

«Esprimo profonda soddisfazione per la collaborazione operativa instaurata tra la Procura della Repubblica e l’Istituto Superiore di Sanità – ha dichiarato Fabio Benigni, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino – che si è distinta per l’elevato livello di competenza e per l’attenzione condivisa verso la tutela ambientale. Un impegno sinergico che rappresenta un modello virtuoso di cooperazione istituzionale al servizio della legalità e della sostenibilità».

L’accordo conferma la volontà comune delle istituzioni di lavorare insieme per promuovere la prevenzione, la trasparenza e la tutela del territorio, valorizzando la collaborazione tra competenze giuridiche e scientifiche.

SPOT