Avellino, le scuole superiori restano chiuse: rischio contagio

Gli istituti secondari di secondo grado restano chiusi per un’altra settimana nel capoluogo.

Il Sindaco di Avellino intende, in questo modo, evitare il possibile contagio del Covid-19 che potrebbe avvenire con l’arrivo di 5-6000 studenti in città, provenienti dai paesi della provincia.

Pare che Avellino sia l’unico capoluogo italiano dove sono inibite le lezioni in presenza nelle scuole superiori.

Un record di cui studenti, famiglie e docenti avrebbero volentieri fatto a meno.

Si dice che l’assenza di un adeguato piano trasporti abbia indotto il sindaco a mantenere in atto la decisione della Didattica a distanza nelle superiori.

Se tutto andrà bene, le scuole del capoluogo potrebbero riaprire il 17 maggio quando ormai l’anno scolastico è agli sgoccioli, le belle giornate aumentano e la voglia di tornare in classe diminuisce.

Apprezzabile la prudenza del Sindaco nell’evitare assembramenti dinanzi alle scuole ma altrettanto non viene fatto in città dove manca il rispetto di ogni minima disposizione in materia di anti-contagio, i marciapiedi sono affollati e spesso invasi da tavolini di esercenti che se ne fregano dei pedoni.

Il problema per il Sindaco di Avellino sono i trasporti e le scuole, tutto il resto funziona alla perfezione, tutto enjoy.

Ultimi Articoli

Top News

Per Intesa Sanpaolo conti in crescita, nuovo piano quadriennale

4 Agosto 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo chiude il semestre con tre miliardi di utile, l’obiettivo di arrivare almeno a quattro a fine anno e salire fino a cinque miliardi per tutto il 2022. L’anno prossimo è anche quello del nuovo piano industriale quadriennale, cui il Ceo Carlo Messina sta lavorando. Una boccata d’ossigeno fondamentale per i […]

[…]

Top News

Covid, 6.596 nuovi casi 21 morti e positività al 3%

4 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i casi Covid in Italia. Secondo i dati del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 6.596 in crescita rispetto ai 4.845 di ieri. I tamponi processati sono 215.748 determinando un tasso di positività in leggero aumento al 3,05%. Sono 21 i decessi, 3.565 i guariti mentre gli attualmente positivi salgono […]

[…]

Top News

Poste, Del Fante “Risultati frutto spirito di squadra”

4 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quello che ci sta dando grande forza è lo spirito di squadra e la voglia di fare da parte di tutti i dipendenti: i numeri si vedono e raccontano il nostro impegno”.Commentando i numeri superiori alle attese di Poste Italiane, che chiude il bilancio del primo semestre 2021 con un utile netto […]

[…]