Avellino, la “normalità” del bagno nelle fontane di Piazza Libertà

Non è la vasca di fontana di Trevi a Roma, ma quella di Piazza Libertà ad Avellino può andare bene lo stesso per fare un bagno rinfrescante.

E’ accaduto in pieno centro, sotto o sguardo di decine di passanti incuriositi nell’assistere al tuffo – da parte di due giovani – rimasti poi beatamente a mollo nelle acque notoriamente sporche di quella vasca.

Qualcuno ha immortalato la scena ed ecco l’immagine che vi proponiamo.

Nulla di grave, fare un tuffo nella vasca di Piazza Libertà, con un caldo del genere, può starci. Ma è possibile che, tra tante forze dell’ordine impegnate nel controllo del territorio, nessuno si sia accorto di quella bravata?

A Roma, due settimane fa, per tre cittadini francesi, intenti a bagnarsi nella fontana monumentale dei Quattro Fiumi, è scattata la sanzione secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.

Ad Avellino è invece normale fare un bagno nelle vasche di Piazza Libertà senza essere neanche sgridati: nell’ interesse dei due ragazzi, ovviamente: con un’acqua così sporca, il rischio di infesione è enorme.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]