Avellino, Festa replica a Petracca: “Il capoluogo ha riconquistato il suo ruolo in Irpinia e Campania”

Avellino

“C’è sempre stata la massima attenzione per quanto concerne i luoghi di aggregazione giovanile” afferma il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a margine del 77° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

“C’è sinergia con le forze dell’ordine e noi ci auspichiamo che tutto funzioni, esattamente come è accaduto lo scorso anno. La movida non ci spaventa e, lo scorso anno – a parte qualche legittima lamentela di qualche singolo cittadino – non c’è stato davvero nessun tipo di problema. Abbiamo avuto un solo problema e relativo a un singolo locale del centro storico. Sinceramente mi sento di affermare che, rispetto alla mole di persone che ha affollato il centro cittadino, non ci sono stati problemi.

Il sindaco, ancora, ha risposto alle accuse del consigliere Petracca. Quest’ultimo ha affermato che Avellino ha perso il suo ruolo di città capoluogo: “Io ritengo, invece, che sia sotto gli occhi di tutti che la città abbia riconquistato il suo ruolo di capoluogo, non solo in Irpinia ma anche in Campania. Per quanto concerne il polo logistico, invece, ritengo sia divenuta soltanto una questione politica. Scambi di accuse e impegni non mantenuti. Io non ho voluto prendere parte a questa vicenda”.

Per quanto concerne, invece, la vicenda Moscati, il primo cittadino si dice sereno: “Io ho sempre detto che, se ritengono che il suolo sia il loro, possono tranquillamente iniziare i lavori. Noi, invece, riteniamo che il suolo sia di proprietà comunale ma siamo disposti a cederlo gratis. Non capisco, sinceramente, questa posizione. Noi siamo spettatori e attendiamo le decisioni del Moscati. Ovviamente, l’aver presentato – da parte del Moscati – il ricorso al presidente della Repubblica, c’è sembrato fuori luogo. In democrazia, però, rispettiamo tutto e tutti.  Attendiamo le verifiche rispetto agli accatastamenti di tutti i reparti e, quindi, anche sull’agibilità di tutti i reparti. Rimaniamo in attesa di conoscere le risultanze” conclude.

SPOT