Avellino celebra la Giornata Mondiale della Vista: visite gratuite il 9 ottobre al Distretto Sanitario e al Centro Australia

 

Prendersi cura della propria vista è un gesto semplice ma fondamentale. In occasione della Giornata Mondiale della Vista, che si celebra mercoledì 9 ottobre, l’Asl di Avellino, in collaborazione con IAPB Italia Onlus e con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione territoriale di Avellino, promuove una giornata di visite oculistiche gratuite, su prenotazione, dedicate alla prevenzione e alla sensibilizzazione sui disturbi visivi.

Le visite si terranno presso gli ambulatori del Distretto Sanitario di Avellino, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, e presso il Centro Australia di Avellino, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

I cittadini interessati potranno prenotare il controllo gratuito della vista contattando il numero dedicato 0825 782178 (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione Avellino) dalle ore 9.00 alle ore 12.00, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iniziativa mira a promuovere una vera cultura della prevenzione, offrendo la possibilità di ricevere una valutazione specialistica e di ricevere informazioni su difetti visivi, malattie oculari e l’importanza dei controlli periodici per una diagnosi precoce e una cura tempestiva.

Prendersi cura della vista significa proteggere uno dei sensi più preziosi: la prevenzione è la chiave per guardare al futuro con occhi più sani.

SPOT