Avellino calcio, mercato chiuso col doppio botto! Presi Errico e bomber Fella

L’Avellino ha chiuso il mercato con due colpi: uno a centrocampo, Andrea Errico dal Frosinone, e l’attaccante Giuseppe Fella, preso dalla Salernitana.

Errico è una mezzala, ma può essere schierato anche da esterno a sinistra. La scorsa stagione si è messo in mostra con la Viterbese, nel girone dei biancoverdi. Arriva in prestito secco dal Frosinone.

“Il discorso per Errico era aperto da tempo con il Frosinone – ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – abbiamo aspettato le valutazioni della società laziale che inizialmente voleva tenerlo in serie B. Appena è capitata l’occasione di portarlo in biancoverde, però, ne abbiamo subito approfittato. Si tratta di un centrocampista che può tornarci utile in più ruoli apportando indubbie qualità tecniche alla nostra mediana”.

Stessa formula con cui l’Avellino si è assicurato Fella dalla Salernitana. Un’operazione last-minute, un ritorno per il centravanti (ha militato nel settore giovanile irpino all’epoca della gestione Taccone), la scorsa stagione al Monopoli (17 reti in 28 presenze).

“Siamo soddisfatti di chiudere il mercato con l’arrivo di Giuseppe Fella  – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – negli ultimi due anni ha fatto molto bene con le maglie di Cavese e Monopoli. Porta nel nostro attacco quelle caratteristiche che mancavano e che cercavamo. Indubbiamente con lui facciamo un ulteriore salto di qualità completando la squadra proprio come l’avevamo immaginata”.

SPOT