Avellino calcio in lutto: Viscido si è tolto la vita. Aveva 31 anni

L’Avellino e il calcio campano sono sotto shock per la tragica fine di Filippo Viscido: l’ex centrocampista biancoverde si è suicidato nel pomeriggio.

Il calciatore ha messo in atto il gesto estremo nel garage della sua abitazione, nel rione Sant’Anna di Battigaglia.

Pippo Viscido avrebbe compiuto 32 anni il prossimo 5 giugno: lascia la moglie Mina e due figli Naomi e Domenico.

Viscido era rimasto senza squadra dopo lo stop delle categorie minori a causa del Covid.

Arrivò ad Avellino nell’estate del 2009, con i lupi appena ripartiti dalla Serie D. In biancoverde ha militato due stagioni, ottenendo il salto nei professionisti, in Seconda Divisione, nel 2010.

Originario di Battipaglia, dove aveva iniziato la carriera di calciatore, aveva poi militato in diverse altre squadre: Chieti, Palmese, Virtus Avellino, Sorrento, Licata, Ariano, Leonfortese, Savoia, Potenza, Campobasso, Cavese, collezionando 176 presente nella sua lunga carriera tra serie D e Lega Pro.

Il periodo più significativo della sua carriera proprio ad Avellino con la stagione della promozione dalla serie D, giocando poi anche in C2, mantenendo un forte legame con la tifoseria biancoverde.

La scorsa stagione aveva militato nell’Afragolese, poi era rimasto senza squadra dopo lo stop delle categorie minori a causa del Covid.

All’inizio di questa stagione aveva cominciato a giocare con la Salernum Baronissi, poi il mediano aveva deciso di allontanarsi dal calcio giocato, in attesa di una nuova chiamata e di un lavoro nuovo che sembra sia recentemente svanito. Questo potrebbe essere il motivo del gesto compiuto dal calciatore che ha creato stupore e sconforti tra quanti lo conoscevano.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 2.199 nuovi casi e 77 decessi in 24 ore

9 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuova risalita dei casi di coronavirus in Italia. Sono 2.199 i nuovi positivi contro i 1.896 registrati nelle 24 ore precedenti, secondo il consueto bollettino del Ministero della Salute. Calano i decessi, 77, mentre i guariti sono 8.912. Per quanto riguarda gli attualmente positivi, si evidenzia un calo complessivo di 6.791 attestandosi […]

[…]

Top News

Centrodestra, ticket Michetti-Matone a Roma e Damilano a Torino

9 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal centrodestra al […]

[…]