Avellino calcio, Biancolino carica i lupi: “Mi aspetto la reazione giusta”

Oggi alle ore 15:00 lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino sarà teatro di una sfida molto attesa dai tifosi biancoverdi: Avellino-Spezia, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie BKT. La formazione guidata da Raffaele Biancolino arriva a questo appuntamento con la voglia di riscattare la recente sconfitta subita sul campo della Juve Stabia, mentre lo Spezia va a caccia di punti preziosi per uscire da una fase complicata .

Nella conferenza pre-partita, mister Biancolino ha trasmesso tutta la sua determinazione: “C’è rabbia dopo il ko, ma abbiamo analizzato il momento e, conoscendo i ragazzi, mi aspetto la reazione giusta”.

Dal punto di vista tattico, Biancolino ha parlato di un approccio flessibile, adattato alle caratteristiche degli avversari: “Il modulo dipenderà anche da come si presenterà lo Spezia. In difesa dobbiamo limitare gli errori, soprattutto quelli individuali e le distrazioni sulle palle inattive”.

 

Grande attenzione anche al ritorno al gol: “Da ex attaccante, non mi piace vedere una squadra che fatica a segnare. Dobbiamo aumentare la qualità e la cattiveria sotto porta”.

 

Biancolino ha inoltre affrontato il tema della gestione della rosa e della disciplina interna, parlando anche dell’episodio che ha coinvolto Roberto Insigne: “Ha commesso un errore che doveva evitare”. Il tecnico ha specificato che non sono previsti cambiamenti importanti nel turnover per la prossima gara, con la squadra pronta a fronteggiare anche gli impegni ravvicinati.

 

 

 

SPOT