Avellino, alunno delle medie positivo al Covid-19: si va verso la quarantena

Un caso di positività per un alunno delle scuole medie di Avellino.

Si tratta di un bambino che frequenta la prima media presso la scuola “Enrico Cocchia”.

Il caso di positività al Covid-19 si è registrato nella classe 1^ B dell’istituto scolastico avellinese dove, nei giorni scorsi, una insegnante era risultata positiva al Covid-19, perciò adesso in quarantena domiciliare.

Diverse persone erano a conoscenza del caso ma, stranamente, la notizia non era stata fornita ai genitori durante l’incontro avvenuto fino a tarda mattinata.

Come mai questo atteggiamento?

Dopo avere divulgato la notizia, attentamente verificata da Irpiniaoggi, sono state numerose le mail di proteste (condite ovviamente dalle offese) al nostro indirizzo di posta elettronica, da parte di genitori ai quali era stato garantito che nessun caso vi era stato in quella scuola, da parte dello staff dirigenziale. Ritenevano infatti che la notizia fosse falsa.

Evitiamo di riportare le risposte fornite a certi deficienti, tipici beoti da tastiera, i quali si sono poi premurati di cancellaresulle pagine social le offese rivolte alla nostra redazione. Le rivolgano ad altri, magari a chi ha tenuto nascosto la notizia.

Quarantena per tutti

La positività che ha interessato il bambino dovrebbe essere stata accertata pure dall’Asl di Avellino per le valutazioni del caso.

Oltre che per gli alunni della 1^ B, non si esclude la quarantena per gli insegnanti della scuola media Enrico Cocchia, venuti a contatto con i componenti della classe interessata.

SPOT