Avellino, allarme in centro per una strana polvere bianca: indagini in corso

Una strana polvere bianca ha richiamato, questa sera, ad Avellino l’attenzione dei passanti di Corso Europa che hanno subito allertato le forze dell’ordine.

veleno, calce in polvere, addirittura droga?

Cosa poteva essere quella polvere che ha destato allarme e preoccupazione?

Sul posto si sono portate due pattuglie dei vigili urbani che, attraverso una meticolosa attività di indagine, pare che siano riusciti a risalire alla persona che ha posizionato quella polvere sul marciapiedi.

E’ stato allertato anche il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl.

Sul posto si è portato un medico veterinario, specializzato in veleni, appositamente giunto da Baiano.

Molte persone hanno seguito, con curiosità, l’evolversi della situazione.

Difficile stabilire di cosa si tratti: potrebbe semplicemente essere farina ma in questo caso, l’autore dell’iniziativa, comunque dovrà rispondere di procurato allarme.

Non solo per il gesto che ha creato preoccupazione tra i cittadini, ma soprattutto per avere tenuto in apprensione molte persone e in attività due vigili urbani, un ufficiale sanitario dell’Asl e il personale che ha provveduto a ripulire la zona.

C’è stato, infatti, l’intervento del personale del settore Sicurezza e ambiente del Comune per provvedere a rimuovere la polvere che sarà analizzata presso il laboratorio dell’Asl.

L’autore dell’iniziativa dovrà rispondere anche dei costi che ha comportato tale azione.

Se dovesse trattarsi di farina (come pare abbia giustificato l’autore della bravata) la prossima volta farà bene a utilizzarla per impastare dolci.

Però sembra proprio che si tratti di veleno…

SPOT