“Attivate la terapia intensiva al Criscuoli”: l’appello dei Sindaci dell’Alta Irpinia


I Sindaci di 25 Comuni dell’Alta Irpinia hanno rivolto un appello alle istituzioni regionali e nazionali, oltre che al commissario straordinario Arcuri “affinché venga attivata la terapia intensiva presso l’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi”.

“È il tempo delle decisioni rapide e delle misure urgenti!”, si legge nella nota a firma dei primi cittadini.

“Il presidio ospedaliero Criscuoli è al servizio di una vasta area e di decine di migliaia di persone che vi ricorrono quotidianamente – prosegue il comunicato -. Nel pieno della curva di proiezione dei contagi è indispensabile fornire un dispositivo di terapia, sia per contrastare adeguatamente la diffusione del virus sia per intraprendere la cura dello stesso.

In linea con le indicazioni del Governo, che impone un potenziamento e un rafforzamento delle strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale, non è assolutamente discutibile la scelta di attivare questo presidio presso l’ospedale Criscuoli. In questa situazione di emergenza ogni forza politica deve recuperare il senso delle istituzioni e della responsabilità e favorire uno sforzo comune per fronteggiare un’epidemia al di sopra delle dinamiche ordinarie.

Noi sindaci raccogliamo le istanze dei cittadini ed in sinergia con le istituzioni ci impegniamo per offrire risposte adeguate a bisogni diffusi”.

l presente appello è stato promosso dai Sindaci dei seguenti Comuni:

Comune di Andretta, Comune di Aquilonia, Comune di Bagnoli Irpino, Comune di Bisaccia, Comune di Cairano, Comune di Calabritto, Comune di Calitri, Comune di Caposele, Comune di Cassano Irpino, Comune di Castelfranci, Comune di Conza della Campania, Comune di Guardia dei Lombardi, Comune di Lacedonia, Comune di Lioni, Comune di Montella, Comune di Monteverde, Comune di Morra de Sanctis, Comune di Nusco, Comune di Rocca San Felice, Comune di Sant’Andrea di Conza, Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, Comune di Senerchia, Comune di Teora, Comune di Torella dei Lombardi, Comune di Villamaina.

Ultimi Articoli

Top News

Export, da Sace, Simest e Banca Generali sostegno a Officine M.T.M.

14 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sace e Simest hanno sostenuto con Banca Generali la crescita delle esportazioni della veneta Officine M.T.M., attiva nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di tubi elettrosaldati in acciaio e leghe di alluminio. L’azione sinergica di Sace, Simest e Banca Generali ha consentito a Officine M.T.M. di offrire a un […]

[…]

Top News

Ue, a luglio produzione industriale +4,1%

14 Settembre 2020 0
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – A luglio 2020, un mese caratterizzato da un allentamento delle misure di contenimento del COVID-19 in molti Stati membri, la produzione industriale aumentata del 4,1% sia nell’area dell’euro che nell’Unione Europea rispetto al mese precedente, secondo le stime di Eurostat. A giugno l’aumento rispetto a maggio era stato del 9,5% nell’eurozona […]

[…]

Top News

Scuola, Conte “C’è fiducia, ma non nascondiamo criticità”

14 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “C’è fiducia ed entusiasmo, questo giorno è importante. Non nascondiamo delle criticità, questa sera confidiamo di ritrovarci anche a fare un primo bilancio. Siamo anche consapevoli che mai come quest’anno stiamo investendo nella scuola, a dispetto della pandemia. Continueremo a valutare con la ministra Azzolina e i ministri competenti questa prima giornata […]

[…]