Atripalda, arrestato stalker: atti persecutori nei confronti di una 19enne

Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno nei confronti di D.C.C. di anni 35 di Atripalda.

Il giovane si sarebbe reso protagonista di atti persecutori, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistemi informatici ed evasione.

Il provvedimento è stato emesso in seguito all’indagine condotta dagli uomini del Commissariato di Battipaglia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Lo stalker, denunciato da una 19enne, è stato arrestato dalla Polizia, ponendo fine ad una grave vicenda, iniziata a gennaio di quest’anno, quando la persona offesa dal reato, una donna di venti anni circa, è stata contattata di continuo e perseguitata dal 35enne.

Quest’ultimo faceva recapitare alla sua vittima doni non graditi, ed altri gesti, quali la colazione a lavoro ed a tutte le sue colleghe. Inoltre, in un crescendo di azioni persecutorie senza tregua, da cui si desume la pericolosità dell’autore, contattava i familiari della donna e tutte le persone a lei vicine, anche attraverso degli accessi abusivi ai suoi account dei profili social riuscendo ad accedere ad essi nonché alla sua posta elettronica.

SPOT