Arriva il freddo: domani e giovedì neve in Irpinia

Torna la neve in Irpinia, dopo un mese di gennaio piuttosto anomalo dal punto di vista atmosferico.

L’arrivo di aria fredda di origine artico è attesa da stasera, quando le prime nevicate dovrebbero imbiancare le vette delle montagne, proseguendo a quote sempre più basse.

È previsto un ulteriore sensibile calo delle temperature nella giornata di domani, quando sono previste, soprattutto la mattina, precipitazioni nevose a quota 500 metri (circa 15-20 centimetri di neve previsti.

Le aree che potrebbero essere colpite sono l’Alta Valle dell’Ofanto, del Calore, la Valle Ufita e la Baronia. E poi ancora i Monti Picentini e quelli del Partenio.

Sono previsti zero gradi su tutta la provincia irpina giovedì mattina, quando la perturbazione raggiungerà il suo punto più freddo. Già dal pomeriggio le nevicate cominceranno a farsi più flebili e intermittenti.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]