Armato di pistola semina il panico per il corso: interviene la Polizia

Un uomo armato di una pistola, rivelatasi in seguito una scacciacani, ha seminato il panico in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino.

Nel primo pomeriggio, alcuni passanti hanno notato l’uomo, un 50enne della provincia incensurato e senza fissa dimora, camminare per il corso con in mano una pistola.

Allertate le forze dell’ordine, sul posto è giunta una pattuglia delle forze dell’ordine, che ha fermato l’uomo.

Si tratta di un 50enne di Montoro  che, all’esito dell’immediata perquisizione, è stato trovato in possesso di due pistole di tipo giocattolo (una occultata nella tasca del suo giubbotto ed una all’interno di una borsa), entrambe prive di tappo rosso, nonché di un grosso coltello e di un pugnale che portava rispettivamente nei calzini e nella cintura del pantalone.

Condotto in Caserma, a suo carico, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dei reati di cui agli articoli 697 del Codice Penale e 4 della Legge 18 aprile 1975 n. 110, è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza nel capoluogo irpino.

Nel corso dei controlli è stato intercettato anche un altro soggetto, di origine cecoslovacca, privo di documenti e armato di un coltello a serramanico. I due episodi, però, non sarebbero collegati.

 

 

 

 

SPOT