Alluminio Italia S.r.l. a Nusco: intervento rapido per spegnere l’incendio

Un grave incendio si è verificato presso la fabbrica di lingotti di alluminio “Alluminio Italia S.r.l.”, situata in Contrada Fiorentine, nel comune di Nusco.
Il rogo ha interessato la parte alta dello stabile, coinvolgendo gran parte del tetto. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino ha prontamente inviato le squadre dai distaccamenti di Montella e Lioni, supportate da un’autoscala e da un’autobotte provenienti dalla sede centrale. L’intervento, coordinato dal Capo turno e dal Funzionario di guardia, ha visto anche la presenza dei Carabinieri di Montella.
Dopo aver individuato il focolaio, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato l’autoscala per accedere alla zona interessata del tetto, smontando la pannellatura per impedire che il fuoco si propagasse nell’intercapedine, costituita da pannelli sandwich. Questa mattina si è concluso lo spegnimento dell’incendio, seguito da una bonifica generale per garantire la completa messa in sicurezza dell’area.
L’intervento si è concluso senza gravi conseguenze per le persone coinvolte e le fiamme sono state completamente estinte. La causa dell’incendio è tuttora oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.

SPOT