Al lavoro nella sua campagna, il trattore si ribalta: Ernesto muore schiacciato

Stava lavorando nella campagna dei suoi genitori, a Paternopoli; dava una mano dopo la morte del padre.

Ernesto Palermo era impegnato con la fresatrice installata dietro al trattore: lo aveva guidato tante volte, era appassionato di motori e amava la campagna.

Sembra che sia stata l’asperità del terreno a fare impennare il trattore che è scivolato in una sottostante area, capovolgendosi, schiacciando il povero Ernesto.

A favorire il sinistro sarebbero state anche l’erba alta ed il terreno scivoloso per la pioggia caduta in mattinata.

LEGGI PURE -Paternopoli, tragedia nei campi: muore schiacciato dal trattore

La tragedia si è materializzata sotto gli occhi della moglie e dell’anziana madre del 51enne per il quale sono stati immediatamente attivati i soccorsi.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Quando è arrivata l’ambulanza, per Ernesto Palermo non c’era più nulla da fare.

Destino infame

E pensare che qualche tempo fa l’uomo aveva scampato la morte per miracolo.

Un infarto devastante lo aveva colpito mentre era al lavoro. Fu provvidenziale l’intervento del suo collega Guido Acone, di Pratola Serra, che si accorse della situazione e lo accompagnò personalmente al pronto soccorso del Moscati, dove il Palermo ebbe un arresto cardiaco.

Ernesto Palermo era molto conosciuto, non solo a Paternopoli dove viveva la sua famiglia di origine. Risiedeva in un villetta a schiera vicino a Manocalzati, al confine con il territorio di Atripalda.

Era in servizio presso la Dipendenza Provinciale di Avellino dell’Ispettorato Campania del Mise., ovvero l’ufficio che controlla gli impianti di trasmissione delle radio e tv in funzione in Irpinia.

3

Lascia nel dolore la moglie e il figlio, oltre ai familiari e ai tantissimi amici che ne hanno sempre apprezzato le doti di simpatia e ottimismo.

Ultimi Articoli

Top News

BAT investe 20 milioni per l’acquisto di tabacco italiano

13 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Anche per il 2021 British American Tobacco (BAT) Italia sceglie l’agricoltura italiana. In occasione dell’evento “Acquisto di tabacco e filiera sostenibile: l’impegno di BAT per il settore tabacchicolo italiano”, organizzato da BAT e ITALTAB in collaborazione con Confagricoltura e CIA-Agricoltori Italiani, alla presenza anche del sottosegretario per le politiche agricole alimentari e […]

[…]

Top News

Parmigiano Reggiano, vendite +12% rispetto al periodo pre-pandemia

13 Maggio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il Parmigiano Reggiano chiude il primo trimestre 2021 con le vendite a volume che hanno registrato una crescita del +12% rispetto al periodo pre-pandemia, 8.627 tonnellate contro le 7.704 del 2019, mentre gli altri formaggi stagionati a pasta dura si sono fermati al 5%.“Un dato straordinario se si considera l’impatto del Covid […]

[…]

Top News

Lyst supera 150 milioni di utenti, arriva finanziamento pre-IPO

13 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Lyst, la più grande piattaforma mondiale di ricerca di abbigliamento di lusso, annuncia oggi un round di finanziamento pre-IPO del valore di 85 milioni di dollari. Tra i nuovi investitori troviamo alcuni fondi gestiti da Fidelity International, Novator Capital, Giano Capital e C4 Ventures, che si vanno ad aggiungere ai già presenti […]

[…]