E ’arrivata la comunicazione dell’Air Campania all’Usb (Unione sindacale di Base) con la quale è stato convocato per lunedì, 30 marzo, il sindacato che ha fortemente contestato il subappalto ai privati dell’azienda trasporti regionale di 6 linee del deposito di Calata Capodichino.
Una decisione, quella del confronto tra le parti, comunicata in serata, che apre spiragli importanti e decisivi tesi a tutelare i lavoratori e ad assicurare l’efficienza del servizio.
L’incontro dovrebbe riguardare anche la questione relativa al mancato scorrimento della graduatoria di autisti, che conta oltre 400 unità, in attesa di essere chiamate.
Se la vicenda dovesse chiarirsi sulle richieste sindacali anche la mobilitazione potrebbe rientrare. Tutto dipenderà dall’incontro di lunedì, il cui esito sarà reso noto.



