Aggrediti da un detenuto: feriti due agenti e un ispettore nel carcere di Bellizzi Irpino

Ancora aggressioni ai danni degli agenti di Polizia penitenziaria nel Carcere di Bellizzi Irpino.

Ieri sera, un ispettore e due agenti sono rimasti feriti dopo un’aggressione subita da parte di un detenuto. La denuncia arriva dal dirigente nazionale dell’Osapp, Maurizio Russo e dal segretario regionale del sindacato, Vincenzo Palmieri.

“Parlare di allarmismo e mancanza di sicurezza per gli agenti che operano nel carcere di Avellino è a dir poco riduttivo – si legge nella nota -. La situazione è al collasso totale, totalmente fuori controllo, urgono interventi risolutivi di sostanza e non formali. Non è più tollerabile assistere dall’esterno indifferenti a questo scempio, abbiamo l’obbligo di garantire sicurezza ai nostri colleghi, a coloro che stanno a stretto contatto con i detenuti nelle sezioni, ora basta bisogna intervenire”.

Da qui la richiesta d’azione ai vertici del DAP e alle istituzioni: “Bisogna operare in coesione e sinergia per porre un freno a questa situazione divenuta insostenibile. Esprimiamo sincera solidarietà ai nostri colleghi, come sempre la nostra vicinanza è concreta non astratta o di normale prassi, siamo sempre al loro fianco, in prima linea, pronti ad intervenire e denunciare ogni episodio che metta a rischio la vita e la serenità sia lavorativa che familiare dei colleghi e colleghe della Polizia Penitenziaria. Di certo non mancherà la nostra presenza in questi giorni nel carcere di Avellino per avere una visione più completa di ciò che sta succedendo”, si conclude il comunicato.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]