Ad Atripalda arriva “Perseidi”, il festival della notte di San Lorenzo

Perseidi - Atripalda

La notte di San Lorenzo arriva il festival “Perseidi”, che prende il nome proprio dallo sciame luminoso di stelle caratteristico del 10 agosto. La rassegna, promossa dal Forum dei Giovani di Atripalda e dall’Associazione “Fortapàsc”, nell’ambito del cartellone estivo degli eventi del Comune di Atripalda – “Baraonda 2023” – garantirà al pubblico un susseguirsi di emozioni e un ricco mix di attività. Tra i partner dell’evento anche EnneDV Studio e la Pro Loco di Atripalda.

Immerso in un’atmosfera incantevole, “Perseidi” trasforma infatti la notte di San Lorenzo in un’esperienza indimenticabile di musica, arte e connessione umana. Un evento pensato per catturare l’essenza della notte stellata durante la quale i desideri si avverano e i sogni prendono vita. L’appuntamento, dunque, è per giovedì 10 agosto, a partire dalle ore 19:00, presso il Parco delle Acacie di Atripalda. L’ingresso è gratuito.Perseidi - Atripalda

Il programma

L’esperienza centrale dell’evento sarà l’osservazione astronomica, a cura del CANA – Centro Astronomico Neil Armstrong. Si potranno osservare le stelle e i dettagli unici del sistema solare grazie alla presenza di telescopi professionali e di giovani esperti del settore.

Spazio, poi, all’arte, con le esposizioni artistiche offerte da diverse personalità locali: Collettivo Amataria; Glue Cactus; Andrea De Divitiis; Japanese; Ludovica De Falco e Sarah Limone.  Ma anche al cinema, con proiezioni a tema a cura dell’associazione Laika. Non mancherà, inoltre, l’offerta musicale, che vedrà protagonisti: Giandomenico Coppola; Indieficio 15 e Frontiere Antimusicali.

Previsti, durante la serata, stand per food and beverage, grazie al supporto di Black Lamb, Delizie d’asporto e Appena Fritto.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Legambiente Avellino – Alveare e AfterPlastic, l’intero evento sarà plastic free. Tutti i contenitori e gli imballaggi monouso saranno in materiale compostabile e alternativo alla plastica. Sempre a cura del circolo ambientalista sarà installata un’apposita cartellonistica per agevolare gli ospiti nella corretta raccolta differenziata.

SPOT