Venezia: “In Irpinia Udc schierato a destra”
Questa la risposta di Enzo Venezia, dirigente provinciale del Pd, dopo la pubblicazione della nota dell’Udc: “La nota dell’UDC mi ha fatto sorridere non poco nel constatare la strumentale ed artificiosa lettura data ad alcune mie considerazioni politiche apparse su un quotidiano locale. Non credo proprio di essere caduto in conflitto con il Sen. Enzo de Luca sul ruolo contraddittorio e divaricante che ha assunto l’UDC tra impegno nazionale e quello regionale e provinciale. Insomma a Roma si fa l’opposizione mentre a Napoli e ad Avellino si è centrodestra.
Confermo – e non credo di essere lontano dalla verità – che questo partito, soprattutto in Irpinia, rappresenta una posizione tutta schiacciata sulla destra. Anzi, dico di più, l’UDC ha assunto un ruolo dominante ed egemonico tra i partiti del centrodestra. Basta soffermarsi su quanto sta accadendo alla Regione Campania, alla Provincia di Avellino e non ultimo all’Alto Calore Servizi. Non mi lamento – dovrebbero essere altri a farlo – ma mi limito solo ad una lettura rigorosa degli eventi.
Infine al Sindaco di Nusco dico che i sentimenti umani sono sacri e vanno sempre coltivati e difesi ed io li rispetto e li condivido, ma non adoperiamo la politica per rafforzarli e metterli a segno. La politica è altra cosa”.




