Trasporti, Oliviero: “I piccoli centri esclusi da ogni servizio”

“Ancora i “tagli” alla spesa pubblica con conseguente disagio per i cittadini. Questo è quanto sta accadendo con l’eliminazione della terza tratta Benevento-Avellino via Torrioni. Ormai i piccoli centri non sono tenuti in considerazione, vengono tagliati fuori da ogni servizio. Il Governo ci sottopone ad una pressione fiscale esorbitante ma a quanto pare non basta, si sta assistendo ad una continua eliminazione di servizi prioritari. Il problema non è pagare le tasse, ma il non avere nulla in c…

“Ancora i “tagli” alla spesa pubblica con conseguente disagio per i cittadini. Questo è quanto sta accadendo con l’eliminazione della terza tratta Benevento-Avellino via Torrioni. Ormai i piccoli centri non sono tenuti in considerazione, vengono tagliati fuori da ogni servizio. Il Governo ci sottopone ad una pressione fiscale esorbitante ma a quanto pare non basta, si sta assistendo ad una continua eliminazione di servizi prioritari. Il problema non è pagare le tasse, ma il non avere nulla in cambio”. E’ quanto afferma Fabio Oliviero, segretario provinciale Giovani Alleanza per l’Italia di Avellino.
“Le piccole realtà già cercano di sopravvivere alla disoccupazione, alla fuga dei giovani, alla carenza demografica, alla penuria di servizi pubblici, con conseguenza che i i cittadini devono spostarsi in città; ma se ci viene abolito anche questo “privilegio”, che fare? Gli studenti – prosegue Oliviero – non potranno frequentare i corsi pomeridiani presso le proprie istituzioni scolastiche, molti lavoratori che non posseggono una doppia macchina in famiglia dovranno sottoporsi ad ulteriori sacrifici. I politici continuano a parlare dei problemi dei piccoli comuni ma non suggeriscono alcuna soluzione se non quella di farsi votare per poi dimenticare. In questi giorni si sta effettuando una raccolta di firme per ripristinare il servizio di trasporto pubblico con la speranza che l’espressione della cittadinanza venga tenuta in considerazione”, conclude.

SPOT