Strappo Pdl-Udc: dalla Regione ora lo scontro arriva in Provincia

Caldoro non ha rispettato l’ultimatum e il commissario regionale Nitto Palma ha convocato per sabato prossimo i presidenti delle province di Avellino, Napoli e Salerno. All’ordine del giorno c’è la questione Udc dopo lo strappo alle amministrative, ma adesso lo scontro è a tutto campo. Gli assessore regionali del Pdl hanno fornito la loro disponibilità a dimettersi nel caso in cui il governatore non dovesse mettere alla porta lo scudocrociato. A questo punto diventa cruciale il vertice del 21 aprile perché dopo la giunta regionale toccherà a quelle delle tre province. Così come ha fatto con Caldoro, Nitto Palma ha chiesto anche ai presidenti Sibilia, Cesaro e Ciriello di estremottere dalle giunte gli assessori dell’Udc.

SPOT