|
“Quanto meno paradossale l’ultima “trovata” della giunta regionale riguardo l’ipotesi di soppressione delle Comunità Montane. Paradossale perché mentre l’assessore regionale Nugnes apre un confronto con gli amministratori e i rappresentanti dell’Uncem allo scopo di ridefinire ruoli, funzioni e competenze, appunto, delle Comunità Montane, arriva la notizia che la stessa giunta regionale, cui appartiene la Nugnes, prevede la soppressione degli enti montani. La verità è che ai governanti regionali … |
“Quanto meno paradossale l’ultima “trovata” della giunta regionale riguardo l’ipotesi di soppressione delle Comunità Montane. Paradossale perché mentre l’assessore regionale Nugnes apre un confronto con gli amministratori e i rappresentanti dell’Uncem allo scopo di ridefinire ruoli, funzioni e competenze, appunto, delle Comunità Montane, arriva la notizia che la stessa giunta regionale, cui appartiene la Nugnes, prevede la soppressione degli enti montani. La verità è che ai governanti regionali manca una visione complessiva della questione. La proposta del Partito Democratico è invece quella di valorizzare le Comunità montane rafforzandole attraverso l’attribuzione di nuove competenze e nuovi strumenti anche in considerazione delle trasformazioni che subiranno le province.
Il Pd chiede dunque di fermarsi e di riaprire il confronto per arrivare a una soluzione politica che risponda alle esigenze dei territori”. E’ quanto si legge nella nota del Partito Democratico di Avellino.




