Sibilia-Zecchino: è duro scontro

Sibilia-Zecchino: è duro scontro

Stoccate inaspettate quelle che ha riservato Ortensio Zecchino al presidente della Provincia, Cosimo Sibilia. L’ex ministro ha criticato l’operato dell’ente di Palazzo Caracciolo dicendo che la Provincia “non gode di ottima salute, si perde in cose inutili, evidenziando un certo appannamento dell’attività, oltre alla mancanza di una funzione dinamica”. Non si è fatta attendere la replica di Sibilia: “Troppo facile parlare seduro da una comoda sedia. La litania della denuncia, senza un proposta di soluzione mi ha quasi stancato. I commenti a quanto è stato affermato servono a poco.
Io credo che si tratti di esternazioni estemporanee che si presentano solo in determinate occasioni. L’amministrazione provinciale sta dimostrando con i fatti, credo inconfutabili, di aver ripreso in mano le redini della regia, con il ruolo di coordinamento e di programmazione. Ci sono atti – prosegue Sibilia – che confermano nell’immediato l’attenzione per i territori a cominciare da quello per l’alta Irpinia…La nostra è un azione senza soste, che comincia dalla mattina e si conclude la sera di tutti i giorni”.
E sull’accusa di una scarsa attenzione verso la ricerca il presidente della Provincia risponde così: “Io credo che non ci sia nulla di più falso. Personalmente ho fatto una proposta di legge, ho contribuito a far avere finanziamenti a Biogem e non solo. E non dimentichiamo che abbiamo istituito in Provincia di Avellino, un assessorato alla ricerca scientifica. Non mi aspettavo queste critiche da Zecchino. – dice Sibilia – Leggere determinate cose mi lascia sconcertato, deluso e amareggiato”.

SPOT