SeL, due comizi in Alta Irpinia
Si avvia verso il finale anche la campagna elettorale di “Sinistra Ecologia e Libertà – con Vendola”. E domani (venerdì) ci saranno due comizi in Alta Irpinia. Si inizia alle ore 11, a Conza, in piazza Pertini, dove i candidati Antonio Petoia e Maria Grazia Valentino terranno il primo comizio. Mentre l’ultimo appuntamento elettorale in programma per Petoia e Valentino è fissato alle 18:30, presso la Società Operaia di S. Andrea di Conza. Nel corso del pomeriggio, i candidati di SEL-con Vendola incontreranno simpatizzanti, sostenitori e attivisti in una fitta serie di appuntamenti in vari paesi dell’Alta Irpinia. “Chiudiamo il nostro viaggio elettorale –dichiara la Valentino- nei paesi spopolati dell’Alta Irpinia. I giovani del sud e delle zone interne stanno vivendo sulla propria pelle una inedita e drammatica questione meridionale. Sono tanti i ragazzi e le ragazze che negli ultimi anni hanno lasciato le nostre comunità alla ricerca di un lavoro. Oggi molti di loro, precari, sono le prime vittime di questa crisi e vengono licenziati. Di fronte a tutto questo, la politica non può continuare a mettere la testa sotto la sabbia, la Regione deve attivare rapidamente un ‘Piano Giovani’ che sponsorizzi e finanzi il ritorno dei cervelli. A quei giovani che hanno studiato fuori, che hanno maturato competenze altrove, dobbiamo offrire una possibilità di ritorno per reinvestire qui le loro intelligenze”.





