Riforma del lavoro, incontro con Enzo De Luca e Tiziano Treu

“La riforma del mercato del Lavoro per un nuovo Welfare nel Paese” è il titolo di un convegno promosso ad Avellino per domani pomeriggio (martedì 10 aprile 2012) dal Coordinamento provinciale del Partito Democratico.
Nei locali del Circolo della Stampa, alle ore 15,30, dopo i saluti del Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, ne discuteranno il segretario provinciale del Pd, Caterina Lengua, quindi i senatori Enzo De Luca e Tiziano Treu, già ministro del Lavoro e dei Trasporti, promotore della riforma nota come ‘Pacchetto Treu’, uno dei provvedimenti legislativi che hanno introdotto la flessibilità nei contratti, nella seconda metà degli anni ’90.
Ai lavori parteciperanno i segretari di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, amministratori locali e dirigenti politici.
“Il protrarsi della fase recessiva nel Paese rischia di compromettere le potenzialità competitive e il benessere della società italiana. Non basterà raddrizzare i conti pubblici, se non si metteranno in campo le indispensabili misure in grado di stimolare la ripresa economica. Accanto alle liberalizzazioni, la riforma del lavoro può offrire un contributo rilevante nella misura in cui perseguirà la stabilità, arginando la precarietà, superando la frammentarietà e riducendo la conflittualità”, spiega il segretario provinciale del Pd, Caterina Lengua. “L’occasione del confronto parlamentare è più che opportuna per conferire consenso ed equilibrio a nuove regole che dovranno supportare competitività e stabilità sociale, generando coesione in un Paese che non può permettersi nuove precarietà sociali”.

SPOT