Renzi in Irpinia, Celli: “E’ importante essere presenti”

“Renzi viene in Irpinia nell’unica fabbrica che non vive problemi, la Ema di Morra De Sanctis. Viene facendo finta di non vedere tutto quello che c’è intorno. Trasporto pubblico inesistente, tribunali ed ospedali chiusi, scuole decadenti: tutti pezzi dello Stato (che lui dovrebbe rappresentare) in avvilente rovina. Viene qui per consigliarci di piegarci a tutto questo perché se la Ema va bene, le trivellazioni ci vogliono. A venderci il fumo di un fantastico sviluppo che va contro il territorio …

“Renzi viene in Irpinia nell’unica fabbrica che non vive problemi, la Ema di Morra De Sanctis. Viene facendo finta di non vedere tutto quello che c’è intorno. Trasporto pubblico inesistente, tribunali ed ospedali chiusi, scuole decadenti: tutti pezzi dello Stato (che lui dovrebbe rappresentare) in avvilente rovina. Viene qui per consigliarci di piegarci a tutto questo perché se la Ema va bene, le trivellazioni ci vogliono. A venderci il fumo di un fantastico sviluppo che va contro il territorio e contro l’ambiente. A suggerirci una nuova Isochimica o una nuova Valle del Sabato. A ridere in faccia ai “comitatini”, ai cittadini irpini.
Le nostre ricchezze sono altre: acqua, vino, castelli, cibo, tradizioni, rocche, montagne, oasi.
Domani dovremmo essere tutti davanti a quella fabbrica dalle 12 in poi perché il governo deve capire che non ci lasceremo calpestare. Anche se la classe dirigente irpina fa ridere, gli irpini sono un popolo serio”. E’ quanto afferma in una nota Francesco Celli, presidente dell’associazione Info Irpinia.

SPOT