Regione, Nappi: ci aspettavamo rappresentanza nell’esecutivo

Regione, Nappi: ci aspettavamo rappresentanza nell’esecutivo

“Abbiamo apprezzato che Stefano Caldoro abbia preso atto delle amarezze di Noi Sud durante il Consiglio Regionale di mercoledì scorso. Tuttavia, ci saremmo aspettati dal neo Presidente della Regione un’apertura molto più netta nella direzione del riconoscimento al nostro partito di una rappresentanza nell’Esecutivo”. Lo afferma l’onorevole Sergio Nappi, capogruppo di Noi Sud in Consiglio Regionale.
“Non si tratta – spiega Nappi – di una rivendicazione di tipo personale o della mera rivendicazione del potere per il potere. Ciò che non vogliamo è la mortificazione di quei centomila elettori campani che hanno dato fiducia al nostro movimento e hanno creduto nelle proposte di valorizzazione e di tutela del territorio da noi avanzate in campagna elettorale. E’ chiaro – prosegue il consigliere regionale – che la nostra esclusione dalla Giunta rischia di delegittimare anche noi che siamo stati eletti in Consiglio a rappresentare le rivendicazioni, le aspettative e le esigenze di tantissimi cittadini, delle nostre comunità e dei nostri territori”.
“Tuttavia – aggiunge Nappi –, confermiamo la lealtà alla coalizione di centrodestra: abbiamo grande rispetto della volontà popolare e, pertanto, continueremo a tutelare gli interessi dei campani nella colazione nella quale ci siamo presentati al corpo elettorale. Confidiamo nella valenza e nelle capacità delle persone di cui il Presidente Caldoro si è contornato, sia per le competenze già dimostrate nell’ambito accademico che professionale.
Esprimo l’auspicio – conclude il capogruppo di Noi Sud – che in tempi brevi ci siano le condizioni per il recupero e per il rilancio del rapporto politico programmatico con Noi Sud, terza forza della coalizione, anche alla luce dei riconoscimenti ricevuti e delle garanzie date dal Presidente del Consiglio durante l’incontro tenuto mercoledì con il nostro segretario nazionale, Arturo Iannaccone”.

SPOT