Regione, la Ruggiero presidente della VI commissione

Regione, la Ruggiero presidente della VI commissione

Il consigliere regionale del Popolo della Libertà, onorevole Antonia Ruggiero, è stata eletta Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente “Istruzione e cultura. Ricerca Scientifica. Politiche sociali”. L’elezione è avvenuta con 54 voti a favore su 58 votanti. Costituito anche l’ufficio di presidenza con l’elezione dell’onorevole Monica Paolino in veste di vicepresidente e dell’onorevole Angela Cortese in veste di segretario.
Un riconoscimento di indubbio prestigio per l’onorevole Antonia Ruggiero – riconoscimento che tra l’altro arriva proprio il giorno del suo compleanno – che coglie l’occasione per ringraziare chi ha fortemente voluto che, da giovane consigliere regionale, possa ora misurarsi con questioni politiche ed istituzionali importanti, come quelle specificamente assegnate alla VI Commissione Consiliare Permanente.
“Potrò – commenta l’onorevole Ruggiero – continuare ad occuparmi di politiche sociali in continuità con la bella ed esaltante esperienza che ho vissuto in qualità di Assessore alla Provincia di Avellino. Lo potrò fare con un raggio di azione più ampio, calibrando necessità ed istanze su di un equilibrio regionale”. Ma non solo. Perché la Commissione è chiamata ad occuparsi anche di istruzione, ricerca scientifica e cultura. “Penso in particolare all’Irpinia – commenta l’onorevole Ruggiero – che resta l’unica provincia della Campania ad essere sguarnita di un’istituzione universitaria. Una lacuna che si potrebbe pensare di colmare, attingendo dalle tante specificità del territorio irpino. Ma l’azione della Commissione dovrà andare nella direzione di valorizzare tutti i centri di eccellenza e di ricerca di cui è ricca la Campania. Solo attraverso un’attività di valorizzazione questi poli di eccellenza potranno svolgere appieno la propria funzione e diventare sempre più strategici anche sotto il versante dell’occupazione”.

SPOT