Regionali, Marino ad Avellino per sostenere Vittoria
Dopo la manifestazione elettorale con Goffredo Bettini ad Atripalda, un altro big del Partito Democratico giunge in Irpinia a sostegno della candidatura al consiglio regionale di Franco Vittoria. Domani pomeriggio (giovedì 25 marzo 2010) ad Avellino, alle 17,30 presso il Centro Sociale Della Porta, i sostenitori di Franco Vittoria e del Partito Democratico accoglieranno Ignazio Marino, medico-chirurgo di fama mondiale, senatore del Pd e Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale e leader dell’omonima mozione all’ultimo congresso del Pd. Il legame tra Marino e Vittoria si è cementato proprio nel corso dell’ultimo congresso dei democratici quando Vittoria è stato il candidato della mozione Marino alla segretaria regionale del Pd. In quell’occasione Vittoria ottenne un lusinghiero 5,5% di consensi in tutta la Campania, nonostante l’organizzazione della campagna elettorale si svolse nell’arco di pochissimi giorni. Un risultato che testimonia come la battaglia ideale del candidato al consiglio regionale abbia trovato numerosi sostenitori in tutte e cinque le province campane. In particolare in Irpinia si raggiunse il picco con il 15% dei voti totali. Un successo notevole che ha rilanciato l’idea della “terza via” nel Pd un percorso che vede i democratici come espressione di un partito moderno, innovativo, capace di dare nuove speranze alle nuove generazioni e al popolo degli invisibili, quelle fasce i cui diritti sono sempre meno tutelati. Vittoria sarà la loro voce in consiglio regionale.





