Regionali, Centro Democratico e Scelta Civica presentano candidati

Appuntamento per domani 8 maggio alle ore 17.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino per la presentazione dei candidati del Centro Democratico e di Scelta Civica. Alaia, Buono, Fierro e Trofa sono i quattro candidati che correranno alle regionali a supporto del candidato a Presidente Vincenzo De Luca. Si tratta di stimati professionisti che si presenteranno agli elettori per intraprendere poi la campagna elettorale. Ad aprire i lavori saranno, nel corso dell’incontro di domani pomeriggi…

Appuntamento per domani 8 maggio alle ore 17.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino per la presentazione dei candidati del Centro Democratico e di Scelta Civica. Alaia, Buono, Fierro e Trofa sono i quattro candidati che correranno alle regionali a supporto del candidato a Presidente Vincenzo De Luca. Si tratta di stimati professionisti che si presenteranno agli elettori per intraprendere poi la campagna elettorale. Ad aprire i lavori saranno, nel corso dell’incontro di domani pomeriggio saranno Pasquale Giuditta, Sindaco di Summonte già parlamentare irpino e attualmente Coordinatore provinciale del Centro Democratico e il parlamentare in carica On. Angelo Antonio D’Agostino. Si preannuncia un appuntamento di grande spessore che vedrà protagonista la politica e il territorio. Dopo la parte iniziale con Giuditta e D’Agostino, seguirà la parte dedicata prettamente ai quattro candidati che avranno modo di approfondire e spiegare agli elettori le motivazioni della loro candidatura. Con la presentazione delle liste di domani pomeriggio si aprirà ufficialmente la campagna elettorale di Centro Democratico e Scelta Civica che correranno insieme a supporto del candidato a Governatore del centrosinistra Vincenzo De Luca. Una lista comune scaturita dall’accordo sottoscritto dai coordinatori organizzativi nazionali di Centro Democratico Pino Bicchielli e di Scelta Civica Mariano Rabino nonché dai rispettivi segretari regionali Michele Pisacane e Giovanni Palladino.
L’intesa in Campania si iscrive in un percorso di collaborazione comune e di prospettiva politica unitaria in vista della costruzione, in Italia, di un’area politica ispirata ai valori liberal democratici. Nelle prossime settimane è prevista una manifestazione comune dei due partiti insieme al candidato presidente Vincenzo De Luca. Serafina Trofa, Rossella Fierro, Enzo Alaia, Antonio Buono formano la compagine irpina. Questi i nomi scelti da Centro Democratico e Scelta Civica per supportare De Luca nella sua corsa a nuovo Governatore della Campania.
Soddisfatto per le scelte operate, il Coordinatore provinciale del Centro Democratico, Pasquale Giuditta, sindaco di Summonte ed navigato politico che ha dichiarato: “E’ una lista che sarà presente in questa campagna elettorale e che vuole affrontare questo impegno attraverso il coinvolgimento dei territori. Una campagna elettorale a sostegno di De Luca che vede scendere in campo persone valide e impegnate direttamente sul territorio che metteranno a disposizione delle comunità il loro impegno. Si tratta di scelte elettorali che nascono dai territori. I nostri candidati devono diventare un punto di riferimento per le comunità locali. Il nostro – spiega Giuditta – è un progetto politico che rappresenta l’area democratica e che sostiene il centrosinistra in questa campagna elettorale. Una scelta di fondo per Centro Democratico e Scelta Civica che sono da tempo strutturati e in linea con il centrosinistra. Affronteremo questa campagna elettorale con la convinzione, la determinazione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto”.

SPOT