Pugliese a De Mita: inaccettabili critiche a Cosentino e Caldoro
“Sono inaccettabili le critiche mosse dall’europarlamentare Ciriaco De Mita, rese a Visciano durante un appuntamento organizzato dai vertici campani dell’UDC, nei confronti del PDL Campano e in particolarmodo del coordinatore regionale Nicola Cosentino, reo secondo lo stesso di aver disatteso i termini del patto siglato prima delle elezioni regionali”. Così l’onorevole del Popolo della Libertà, Marco Pugliese.
“Innanzitutto il rispetto del patto è evidente e visibile a tutti con la “nomina” del nipote Giuseppe De Mita a vice presidente della Giunta regionale e per questo gliene diamo atto. Nel PDL non esistono bande semmai esistono vedute diverse, ma tutte tese al rilancio sociale ed economico di questa regione e di questa nazione. De Mita dimentica di essere stato protagonista per tanti anni insieme a Bassolino della mala gestione politica di questa regione e che se tante cose oggi non vanno, lui ne è fortemente consapevole. Abbiamo ereditato una regione piena di emergenze: debito pubblico, malasanità, sprechi, consulenze facili, dissesti ambientali, crisi occupazionale, ecc, ecc…tanto che il PDL campano si è trasformato in una vera e propria struttura di missione umanitaria a partire da quella che Berlusconi ha fatto appena insediato circa l’emergenza rifiuti, per arrivare a quello che sta facendo e deve fare Caldoro. Il vero problema non sta tanto nelle dichiarazioni di De Mita, ma è tutto di carattere politico. Il PDL è il partito del Popolo che crede fortemente in un sistema di governo bipolare, mentre l’UDC continua a praticare su tutto il territorio nazionale la politica dei due forni, tanto per essere più chiari: si allea sempre con chi è vincente e questo De Mita lo ha capito benissimo sia per la provincia di Avellino che per la regione Campania.
Se De Mita non riesce a mettere il cappello su Caldoro, così come ha fatto in Irpinia con il presidente della provincia Sibilia, è solo merito del forte consenso elettorale che il PDL ha avuto in questa regione e grazie alla solidità di intenti che vi è tra la giunta regionale e il coordinamento presieduto dall’on. Cosentino.
Ai lettori voglio ricordare inoltre che quotidianamente nel mio lavoro da parlamentare del PDL, a sostegno del Governo guidato da Silvio Berlusconi, mi trovo costantemente a dover contrastare un partito di Casini che a livello nazionale è all’opposizione così come hanno deciso democraticamente gli elettori”.




