![]() |
POLITICA AVELLINO – Il Consiglio provinciale di Avellino (tutti presenti i consiglieri) ha preso atto all’unanimità dell’accettazione della candidatura del sen. Cosimo Sibilia alle prossime politiche di fine febbraio. E’ quanto emerso dalla seduta consiliare convocata nel pomeriggio a Palazzo Caracciolo. Al presidente dell’assise, Vincenzo Alaia, è toccata la lettura del documento. |
POLITICA AVELLINO – Il Consiglio provinciale di Avellino (tutti presenti i consiglieri) ha preso atto all’unanimità dell’accettazione della candidatura del sen. Cosimo Sibilia alle prossime politiche di fine febbraio. E’ quanto emerso dalla seduta consiliare convocata nel pomeriggio a Palazzo Caracciolo. Al presidente dell’assise, Vincenzo Alaia, è toccata la lettura del documento.
Intanto Il rischio del commissariamento sembra non essere scongiurato del tutto. Ci sarebbero infatti dei dubbi legati alla procedura seguita rafforzati anche da quanto previsto all’articolo 115 della Legge di Stabilità approvata il mese scorso. Il problema sarebbe tutto relativo alla tempistica delle dimissioni di Sibilia.
In pratica sarebbero arrivate troppo tardi per poter consentire lo svolgimento di una procedura, quella della decadenza, ad iniziativa consiliare, che richiede almeno un paio di passaggi in aula. Un rischio che sta correndo anche la Provincia di Frosinone che è alle prese con la spada di Damocle del commissariamento che potrebbe diventare realtà immediatamente dopo la presentazione delle liste.





