Piano Industriale di Gestione Rifiuti: Idv condivide proposta

Piano Industriale di Gestione Rifiuti: Idv condivide proposta

Dichiarazione congiunta del capogruppo provinciale di Italia dei Valori, Antonio Volpe, e del coordinatore provinciale di Italia dei Valori, Vincenzo Lippiello:
“L’Italia dei Valori condivide la proposta di Piano Industriale di Gestione dei Rifiuti dell’Amministrazione Provinciale. Da sempre c’è stata la convinzione, con iniziative di sensibilizzazione in tal senso, della necessità di arrivare alla provincializzazione del ciclo dei rifiuti, dopo anni bui di gestione commissariale. L’Irpinia è la prima provincia in Campania a dotarsi di questo piano. Resta ferma la convinzione di tutelare i livelli occupazionali, di evitare aumenti della tassa per i cittadini irpini e di scongiurare il pericolo di conferimenti da fuori provincia nello sversatoio di Savignano Irpino. L’Irpinia deve continuare ad essere virtuosa in questo settore. Ogni nostra azione sarà promossa in questa direzione”.
Apprezzo lo sforzo fatto dal presidente Sibilia e dall’assessore Gambacorta per l’attenzione che hanno avuto nei riguardi del territorio che rappresento come consigliere provinciale, nello stabilire dei fondi a carico del Comune di Savignano Irpino, per monitorare con analisi periodiche l’aria –l’acqua e il suolo, per dare tranquillità ad una comunità che ha subito le inadempienze di altri. Nello stesso tempo invito il Presidente a farsi carico nei confronti della Presidenza del Consiglio, per il pagamento degli espropri avvenuti a carico degli agricoltori di Savignano, per la costruzione della discarica.

SPOT