PdZ A4, VII Commissione propone modifica sul vice cordinatore

AVELLINO – Si è riunita questa mattina la VII Commissione per discutere ed esprimere un parere in merito alla Convenzione per l’esercizio delle funzioni e delle modalità di gestione e degli interventi e dei servizi previsti dal Piano di Zona di Ambito Territoriale ai sensi degli art.7 e 10 L.R. 11/2007 – Ambito Territoriale Sociale AO4 Comune Capofila Avellino. Integrazione e modifiche. Erano presenti il Presidente Francesca Di Iorio; i componenti Geppino Giacobbe, Nadia Arace e Enza Ambrosone. Hanno partecipato, inoltre, il segretario generale Carlo Tedeschi per una breve informativa, e la dott.ssa Maria De Rosa.
Il Presidente, dopo avere aperto i lavori illustrando le modifiche apportate al nuovo schema di Convenzione, ha esposto le criticità dovute all’introduzione della figura del vice coordinatore, figura non prevista dalle linee guida regionali ed ha proposto di apportare una modifica all’art.8, lì dove si fa riferimento, nell’ambito dell’organizzazione dell’Ufficio di Piano, alla introduzione delle funzioni del vice coordinatore, tra quelle già previste dalle linee guida regionali. Sempre il Presidente Di Iorio, facendo riferimento al punto b del medesimo articolo, ha espresso perplessità sulla restrittività disposta dall’esperienza “almeno quinquennale” richiesta alla figura del referente per la programmazione dei Fondi Comunitari regionali e nazionali, ivi compreso il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e relativo monitoraggio.
I membri della maggioranza, fatte proprie le perplessità del Presidente, hanno espresso il loro voto favorevole con riserva alla Convenzione, invitando l’Amministrazione a riportare l’art. 8 della medesima Convenzione a quanto previsto dalle linee guida della Regione Campania. Si è invece riservata di esprimere il proprio voto in Consiglio Comunale il Consigliere Enza Ambrosone.

SPOT