Pd, il candidato sindaco sarà indicato dalla direzione di lunedì

Nulla di nuovo per il Partito Democratico di Avellino: l’incontro di questa mattina presso la sede Pd di Salerno con il segretario regionale Piero de Luca , non ha dato l’esito sperato. Eppure, la delegazione dem partita da Avellino, rappresentata dal Segretario Marco Santo Alaia, dal capogruppo Pd in regione Campania Maurizio Petracca, da Lello De Stefano, riferimento dell’area Schlein, da Rosetta D’Amelio, dall’ex senatore Enzo DE Luca, da Franco Iovino, da Umberto Del Basso De Caro, da Gerardo Capodilupo, tutti riferimenti delle diverse aree irpine, aveva buoni propositi per riportare il dialogo nei binari giusti in nome di quella unitarietà tanto auspicata.

Le idee sembravano essere tutte ben chiare anche se altrettanto ben diverse tra loro. E’ arrivata a Salerno, per esempio, la proposta di Walter Giordano come ipotetico candidato sindaco per Avellino, del quale sono state riferite le qualità migliori come imprenditore serio, attento al territorio e legato alla sua terra. Ma nulla è servito. Il Partito democratico dovrà sbrigarsela nella direzione provinciale convocata per lunedì, 13 aprile, alle ore 18 presso la sede di via Tagliamento. Per molti dem, il capitolo Walter Giordano è ormai chiuso. Gli sarà comunque chiesto di appoggiare il candidato sindaco Pd.

La discussione, in direzione, ripartirà dai due consiglieri uscenti Nicola Giordano ed Enza Ambrosone e da Francesco Todisco. La direzione provinciale potrebbe decidere di votare in tempo reale e quindi uscire già nella serata di lunedì con il nome. Dopodiché, riprenderanno i tavoli del Campo Largo che certamente non starà a guardare passivamente e potrebbe proporre altri candidati a sindaco.

Insomma, nonostante entro il 24 aprile dovranno essere presentate le liste. nel centrosinistra il lavoro da fare è ancora tanto.

 

SPOT