Nomina Bruno, Russo: Statuto violato dalla stessa Commissione

Nomina Bruno, Russo: Statuto violato dalla stessa Commissione

AVELLINO – “Apprendo dalla stampa che dopo mesi e mesi di totale oblio è stata insediata la Commissione Provinciale di Garanzia del PD che ha eletto il proprio presidente nella persona di Generoso Bruno. Pur avendo Generoso Bruno nel massimo della simpatia personale, resto sconcertato dal fatto che sia stato eletto un nominativo che non è componente della Commissione perché mai indicato dall’Assemblea Provinciale del PD così come è, invece, espressamente previsto dall’art. 39 dello Statuto”. Sono le parole del membro della commissione di garanzia del Partito Democratico, Carmine Russo.
“E’ paradossale che a violare lo Statuto sia stata proprio la Commissione chiamata al rispetto del medesimo. Ovviamente – prosegue Russo – si pone un problema politico che è il seguente: quale credibilità ha un partito che si riduce a tanto? Non so se qualcuno delle migliaia e migliaia degli iscritti al PD della provincia di Avellino è interessato a porre anche il problema del rispetto dello statuto nelle sedi competenti.
Sono certo che, se mai ciò dovesse accadere, non sarà sicuramente da parte di chi si fa paladino delle regole a secondo delle convenienze”.

SPOT